Sony annuncia Marvel’s Spider-Man 2 al PlayStation Showcase

0
Marvel’s Spider-Man 2

Durante il PlayStation Showcase di ieri sera, Sony ha annunciato ufficialmente Marvel’s Spider-Man 2, nuovo capitolo della saga videoludica dedicata al tessiragnate sviluppata da Insomniac Games.

Questo secondo capitolo proseguirà quanto narrato nel gioco del 2018 e lo spin-off dedicato a Miles Morales uscito al lancio di PlayStation 5, vedrà come protagonisti sia Peter Parker che Miles e vedrà tra i nemici il simbionte Venom, la cui presenza era già stata anticipata nella scena post-credits del primo gioco. A contrario di quanto accaduto con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, questo secondo gioco non sarà cross-gen ma uscita esclusivamente su PS5. Durante il PlayStation Showcase è stata resa nota anche la finestra di lancio nel 2023, senza però specificare il periodo di uscita.

Tramite il Blog PlayStation, Ryan Schneider di Insomniac Games ha parlato del titolo dicendo: “Se spingere al limite le capacità della console sarà avvincente, siamo ugualmente entusiasti di poter creare nuove storie per Peter e Miles. Come nei precedenti giochi di Spider-Man, non vogliamo solo raccontare una grande storia di supereroi, ma anche una storia fatta di umanità, ricca di sentimento e umorismo, che affondi le radici nelle persone dietro la maschera.”

Gran parte del team di sviluppo che ha creato Marvel’s Spider-Man torna a produrre Marvel’s Spider-Man 2, incluso Bryan Intihar (direttore creativo) e Ryan Smith (direttore del gioco). Yuri Lowenthal e Nadji Jeter, riprenderanno rispettivamente il ruolo di Peter e Miles, mentre Tony Todd, direttamente dal film Candyman, sarà la voce del simbionte Venom.

Di seguito il primo trailer ufficiale di Marvel’s Spider-Man 2:

Lascia un commento