Spider-Man: No Way Home – Tom Holland sulla possibilità di vedere Miles Morales nell’MCU

0
spider-man no way home

L’attesissimo Spider-Man: No Way Home , del quale è stato rilasciato il trailer ieri, potrebbe davvero rappresentare il commiato definitivo di Tom Holland nel ruolo che ha interpretato negli ultimi cinque anni.

L’attore ormai venticinquenne ha dichiarato in una nuova intervista per il magazine GQ che non sarebbe così interessato ad esplorare una versione over 30 del suo Peter Parker. Al contrario, potrebbe invece essere il momento giusto per introdurre la versione live-action del suo successore, il ragazzino afroamericano Miles Morales. L’attore ha infatti dichiarato:

Forse per me è il momento giusto per andare avanti. Forse la cosa migliore per Spider-Man sarebbe realizzare un film incentrato su Miles Morales. Devo prendere in considerazione anche Peter Parker, perché è una parte importante della mia vita…ma sento che se interpretassi Spider-Man dopo i 30 anni, farei qualcosa di sbagliato.”

I dubbi di Holland acquistano maggior spessore se consideriamo che il film chiuderà la trilogia dedicata al personaggio all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, e che il regista Jon Watts sarà poi impegnato per introdurre la nuova incarnazione dei Fantastici Quattro.

L’attore ha debuttato nel ruolo in Captain America: Civil War nel 2016, ed oltre alla sua trilogia dedicata è apparso anche in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. In linea puramente teorica altri cinque anni nel ruolo di Spider-Man potrebbero portare alla realizzazione di almeno altre tre pellicole, ammesso che i Marvel Studios e la Sony Pictures arrivino ad un prolungamento dell’accordo attualmente in atto. Al momento risulta comunque complicato fare delle congetture sul futuro del personaggio, per il quale non rimane che attendere l’arrivo del film che porrà la parole ‘Fine‘ – se definitiva o meno rimane da vedere – alla trilogia dello Spider-Man di Tom Holland.

Spider-Man: No Way Home è stato diretto da Jon Watts, tornato sulla sedia del regista per la terza volta dopo Spider-Man: Homecoming e l’ultimo Spider-Man: Far From Home., e vede come produttori il boss dei Marvel Studios Kevin Feige e la CEO di Sony Pictures Amy Pascal. Nel cast invece tornerà la maggior parte degli attori visti dei film precedenti tra cui ZendayaMarisa TomeiJacob BatalonTony Revolori e Jon Favreau.

Potete leggere di seguito la sinossi ufficiale del film:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Nel film torneranno diversi villain nelle stesse incarnazioni che abbiamo conosciuto nelle precedenti saghe cinematografiche dell’Arrampicamuri. Non è ancora certa al 100% la presenza dei due Spider-Man di Tobey Maguire e di Andrew Garfield – anche se quest’ultimo pare aver negato ufficialmente la cosa – è tuttavia certo il ritorno di Alfred Molina nei panni di Doc Ock e quelli di Willem DaFoe nel ruolo di Green Goblin, di Jamie Foxx che tornerà ad essere Electro e poi di Rhys Ifans e Thomas Haden Church, rispettivamente Lizard in The Amazing Spider-Man e l’Uomo Sabbia in Spider-Man 3, com’è possibile evincere anche dall’ultimo poster ufficiale.

L’imminente ritorno dei suddetti personaggi nel nuovo Universo Cinematografico Marvel conferma ancora una volta come dalla parti dei Marvel Studios si stia preparando il terreno per il Multiverso, il quale farà collidere in un unico evento i mondi di tutte le saghe di Spider-Man viste finora sul grande schermo.

La data d’uscita di Spider-Man: No Way Home è fissata per il 15 dicembre 2021.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento