[SPOILER] Berserk 355 – Tra lacrime e ricordi

0
Berserk

A distanza di pochissime ore dal leak apparso su Reddit inerente al ritorno di Caska spunta online Berserk 355 e finalmente nell’opera scritta e disegnata dal maestro Kentaro Miura i nodi iniziano a sciogliersi.

La commozione ed i feels la fanno da padroni in questo sontuoso nuovo capitolo di Berserk ed i fan sia storici che novizi verranno accontentati dal maestro che grazie a Berserk 355 ha finalmente piazzato un nuovo tassello verso l’avanzamento della sua storia che continua ormai da 30 anni.

Il ritorno di Caska ormai era cosa ovvia come preannunciato in Berserk 354 ma finalmente i fan hanno la conferma definitiva.

Durante tutto il capitolo i ricordi dell’epoca d’oro affiorano nella mente della giovane appena risvegliata dal suo lungo sonno e dopo aver ricevuto un vestito “fatato” dalla regina delle fate corre dal suo amato Guts cercandolo disperatamente mentre i flashback continuano a scorrere.

Come già trattato nello scorso articolo, in una vignetta Caska fa riferimento a se stessa chiamandosi Elaine.
La spiegazione è molto semplice : Luca durante la saga della torre utilizzò il nome Elaine per chiamare Caska,  la protagonista alla fine utilizza questo nome per riferirsi alla se stessa senza ricordi. Ma come ormai Miura ci ha insegnato da anni non è sempre tutto rose e fiori, soprattutto in Berserk, poiché appena gli occhi di Caska intravedono lo spadaccino nero anche i ricordi negativi inerenti a Griffith ed all’eclisse ritornano.
In Berserk 355 Miura finalmente ha dato una svolta decisiva alla sua opera magna e sicuramente nei prossimi capitoli ne vedremo ancora delle belle.