August 24, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • Serie TV
  • >
  • Star Trek: Picard, tutti i personaggi storici destinati a ritornare

Star Trek: Picard, tutti i personaggi storici destinati a ritornare

  • di Giovanni Putaro
  • 11 Agosto 2019
  • Comments Off
picard star trek

Il prossimo anno, Star Trek: Picard andrà audacemente scavando nelle profondità di un futuro in cui l’iconico franchise di fantascienza non è mai stato prima. Ciò non significa che non includerà alcuni volti familiari lungo la strada. Nella prossima serie di streaming CBS All Access, Patrick Stewart riprenderà il suo ruolo di Capitano della Flotta Stellare, Jean-Luc Picard, e tornerà in Final Frontier per un’ultima missione.

Sebbene la serie troverà il personaggio di Stewart, di Star Trek: The Next Generation, in un posto drammaticamente diverso e lavorerà con un nuovissimo equipaggio, parecchi veterani di Star Trek appariranno anche in Picard. Mentre molti di questi personaggi hanno viaggiato al fianco dell’Ammiraglio per anni durante TNG, alcuni attori Trek di ritorno hanno fatto solo una manciata di apparizioni in episodi preferiti dai fan o esistevano in un altro quadrante del vasto universo del franchise.  Diamo un rapido sguardo a dove sono apparsi l’ultima volta questi veterani e che ruolo avranno nel nuovo prodotto.

JEAN-LUC PICARD

STAR TREK PICARD

Nell’universo live-action di Star Trek, l’ultima apparizione del Capitano Jean-Luc Picard è stata nel film del 2002 Star Trek: Nemesis. In esso, Picard e l’equipaggio degli U.S.S. Enterprise combatterono contro Shinzon, un clone Romulano difettoso di Picard che prese il controllo dell’Impero Romulano. Mentre la Terra veniva salvata, la squadra affiatata di Picard era intenta a fare le proprie cose durante la pellicola.

All’inizio dello Star Trek del 2009, Romulus, il pianeta natale Romulano, fu distrutto. Come ha rivelato il primo teaser di Picard, proprio lui guidò la “più grande armata di salvataggio della storia” in risposta a quell’evento e alla fine diventò ammiraglio.

La serie apparentemente riprenderà con Picard 15 anni dopo. Ora in pensione dalla Flotta Stellare, ha apparentemente preso il controllo della vigna della sua famiglia sulla Terra. Tuttavia, il primo trailer completo della serie ha rivelato che un incontro con una misteriosa giovane donna lo metterà su un percorso di ritorno verso le stelle.

DATA

STAR TREK PICARD DATA

Nei panni del tenente comandante Data, Brent Spiner ha interpretato il secondo ufficiale della USS Enterprise in Star Trek: The Next Generation. Come primo ufficiale Android della Flotta Stellare, la continua ricerca di Data per comprendere l’umanità era il nucleo emotivo di TNG. In  Star Trek: Nemesis, Data si è sacrificato per salvare Picard nell’ultima storia canonica del TNG.

Poco prima della sua morte, Data copiò tutti i suoi ricordi in B-4, un androide leggermente meno avanzato che era identico a lui. Mentre B-4 potrebbe fornire un modo naturale per continuare la storia di Data, Spiner ha confermato che interpreterà Data in Picard. In un’intervista con TV Line, ha anche suggerito che B-4 era l’androide che poteva essere visto, smontato e conservato nel trailer.

Il trailer ha anche mostrato Picard giocare carte con Data, il quale sembra indossare un’uniforme della Flotta Stellare. Sebbene non sia chiaro se questi dati siano reali o un ologramma, Spiner ha affermato che Data non era presente in tutti gli episodi, ma faceva sicuramente parte dello spettacolo.

SEVEN OF NINE

STAR TREK PICARD SEVEN OF NINE

Interpretata da Jeri Ryan, Seven of Nine è stata una dei protagonisti di Star Trek: Voyager. Dopo essere stata assimilata nella mente aliena dell’alveare del collettivo Borg, Seven viene liberata dall’equipaggio degli U.S.S Voyager, che la accoglie come una del gruppo mentre lei può riscoprire la sua individualità. Dopo che Voyager è stato perso nello spazio profondo per anni, Seven è stata vista per l’ultima volta dirigersi verso la Terra con il resto dell’equipaggio Voyager nel finale di Voyager, “Endgame”.

Anche se sono due dei personaggi più iconici di Star Trek, Seven e Picard non si sono mai incontrati sullo schermo. Tuttavia, lei e Picard si incontreranno finalmente nella prossima serie. Nel primo trailer completo dello show, Seven sembra più umana che mai, ma ha ancora un pezzo di tecnologia aliena attorno all’occhio sinistro.

WILL RIKER

STAR TREK PICARD WILL RIKER

In Star Trek: The Next Generation, Jonathan Frakes ha interpretato il comandante Will Riker, il numero uno di Picard e l’audace secondo comandante dell’Enterprise. Come il resto dell’equipaggio del TNG, l’aspetto cronologico più recente di Riker è stato in Star Trek: Nemesis. In quel film, Riker ha sposato la sua partner romantica di lunga data, Deanna Troi, e ha accettato una commissione per farsi carico degli U.S.S Titan come loro nuovo capitano.

DEANNA TROI

STAR TREK PICARD DEANNA TROI

Anche Marina Sirtis tornerà, come comandante Deanna Troi, consigliere per metà betazoide di TNG con abilità empatiche. Mentre Troi e Riker sono apparsi entrambi nel finale della serie prequel 2005 Star Trek: Enterprise, l’aspetto cronologico più recente di Troi è pure in Star Trek: Nemesis. Dopo il suo matrimonio con Riker, Troi lasciò l’Enterprise per unirsi a lui negli U.S.S Titan come consigliere e capo ufficiale diplomatico.

HUGH

STAR TREK PICARD HUGH

Anche se è apparso solo in tre episodi di Star Trek: The Next Generation, Hugh di Jonathan Del Arco è stato uno dei personaggi secondari più memorabili della serie. Iniziò a riscoprire la sua individualità quando il drone Borg fu salvato da un incidente e dopo essere stato separato dal resto del collettivo Borg e dalla sua mente alveare.

Quando Hugh tornò ai Borg per proteggere i suoi amici sull’Enterprise, le sue idee sull’individualità iniziarono a “corrompere” altri membri dei Borg. Quando la nave di Hugh fu tagliata fuori dal resto dei Borg, il suo equipaggio fu brevemente preso da Lore, che è essenzialmente il malvagio fratello maggiore di Data. Dopo che Lore fu sconfitto, Hugh apparentemente assunse un ruolo guida nel gruppo, visto l’ultima volta su un pianeta, ancora isolato dal resto dei Borg. Mentre Del Arco tornerà come Hugh in Picard, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul suo ritorno.

Picard, la serie, debutterà nel 2020 su CBS All Access.

Fonte: CBR

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!