Star Wars – Kathleen Kennedy conferma un progetto legato a Knights of the Old Republic

0
Star Wars

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha confermato in queste ore che, tra i vari progetti legati al franchise di Star Wars, ci sarà anche un film su Knights of the Old Republic, celebre videogioco creato dalla software house BioWare e pubblicato nel 2003.

Knights of the Old Republic, per i fan semplicemente KotOR, è un videogioco di genere RPG, ambientato nell’Universo Espanso, che racconta le vicende di Darth Revan, ambientate circa 4000 anni prima degli eventi di Episodio IV: Una nuova speranza.

Senza fare spoiler, nel gioco, basato sul sistema ruolistico di Star Wars – Il gioco di Ruolo, creato da Wizards of the Coast (il publisher di Magic The Gathering), interpreteremo un personaggio che, a seconda delle nostre scelte, potrà passare al Lato Chiaro o al Lato Oscuro della Forza, acquisendone i poteri caratteristici. La trama, come detto, ruota intorno a Revan, un temibile Sith ucciso dal proprio apprendista, Darth Malak.

Il gioco è universalmente riconosciuto come una delle migliori esperienze ludiche basate sull’universo creato da George Lucas, tanto da aver avuto anche un seguito che, seppur inferiore dal punto di vista della trama, ne migliorava ulteriormente il sistema di gioco, sul quale bisogna soffermarsi per una curiosità: il sistema di combattimento e di crescita del personaggio in KotOR è l’embrione di quello che, sempre grazie a BioWare, renderà un successo planetario la saga di Mass Effect.

Star Wars

Come dicevamo, la Kennedy ha confermato che il progetto legato a Knights of the Old Republic è attualmente in sviluppo, ma i dettagli sono scarsi: non sappiamo se la storia del film riprenderà direttamente gli eventi del videogioco, o se utilizzerà solo la meravigliosa ambientazione, tanto cara ai fan più grandicelli della saga.

Oltre alla news sul progetto KotOr, Kathleen Kennedy ha parlato di ulteriori progetti: sappiamo già che Rian Johnson si dedicherà ad una nuova trilogia insieme al duo di showrunner di Game of Thrones, DB Weiss e Dave Benioff. Inoltre, il presidente di Lucasfilm ha confermato che lo studio è alla ricerca di una regista donna per affidarle un progetto al momento ancora top secret. Il desiderio di Lucasfilm è quello di avere più diversità possibili tra i propri registi, in modo anche da allontanarsi dalle critiche del passato.

In attesa di nuove informazioni su questi progetti, non ci resta che aspettare con ansia Star Wars Episodio IX: The Rise of Skywalker, in arrivo a dicembre, che vedrà la conclusione della saga principale del franchise.

Fonte: Heroic Hollywood