E' morto Stefan Karl Stefansson, il Robbie Rotten di Lazy Town

0

L’attore di Stefan Karl Stefansson, celebre per il ruolo di Robbie Rotten in Lazy Town, è scomparso ieri all’età di 43 anni dopo una lunga lotta contro il cancro.
La notizia è stata data da un portavoce della famiglia, che si è stretta intorno all’attore, malato da oltre due anni di tumore ai dotti biliari.
Stefan Karl Stefansson aveva 43 anni e da due gli era stato diagnosticato il cancro. Nonostante alcuni interventi, le metastasi del tumore si sono rivelate inoperabili negli ultimi mesi.
Lazy Town
L’attore di Lazy Town aveva rivelato a marzo che il cancro fosse ormai giunto allo stato terminale, ed aveva annunciato ai propri fan la triste notizia con un post motivazionale:

“Capisci che la vita è breve solo quando ti dicono che non ti rimane molto da vivere. Il tempo è la cosa più preziosa che esista, perché nessuno te lo ridarà mai indietro. E che tu lo passi tra le braccia della persona che ami, o in una prigione, la tua vita è ciò che fai di esso. Sognate in grande.”

L’attore ha dato il volto al personaggio di Robbie Rotten nello show per ragazzi Lazy Town in due fasi separate della carriera: dapprima dal 2004 al 2007, e più recentemente dal 2013 al 2014. La serie racconta le avventure di Stephanie, una ragazza dai capelli rosa, e Sportacus, e la loro battaglia per convincere gli abitanti della città ad avere uno stile di vita più attivo.
Il personaggio di Robbie Rotten era l’antagonista principale dei due protagonisti, sempre alla ricerca di un modo per riportare la pigrizia in città.
Lazy Town
Stefan Karl Stefansson lascia la moglie Steinunn Ólína Þorsteinsdóttir e quattro figli.