Venerdì 4 Settembre debutta su Amazon Prime Video la seconda attessima stagione di The Boys, la serie ideata da Eric Kripke (Supernatural) basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson. Grazie a Prime Video abbiamo avuto il piacere di vedere le prime tre puntate della seconda stagione in anteprima ed ecco cosa ne pensiamo.

La seconda stagione della serie riprende alcuni mesi dopo la fine della prima con i nostri protagonisti: Hughie (Jack Quaid), Frenchie (Tomer Kapon), Latte Materno (Laz Alonso) e Kimiko (Karen Fukuhara), diventati dei veri e propri fuorilegge dopo che sono stati accusati di essere i responsabili insieme a Billy Butcher (Karl Urban) dell’omicidio di Madelyn Stillwell (Elisabeth Shue). Nella seconda stagione vedremo i nostri “ragazzi” dover avere a che fare non solo con le forze dell’ordine ma anche con Il Patriota (Antony Starr) e i Sette, mentre la minaccia dei super terroristi è arrivata in America.

Seppur tre episodi siano davvero pochi per poter giudicare una stagione, in queste tre ore di “antipasto” abbiamo potuto vedere come sarà l’impostazione di questa nuova iterazione della serie che si sta distanziando dai fumetti ma rimanendo sempre fedele all’anima originale. Eric Kripke già nella prima stagione aveva modificato in maniera sostanziale ma rispettosa il materiale d’origine, creando di fatto un percorso inedito ed interessante con il finale della prima stagione, che per ora in questi primi tre episodi ci ha dato degli ottimi spunti.

Stiamo ovviamente parlando del figlio di Patriota e Becca Butcher, oltre che ovviamente la scoperta da parte di Butcher che sua moglie è viva e ha un figlio con il suo peggior nemico. Come molti fan del fumetto sanno questa è una grande differenza con il prodotto originale, ma che ci permette di vedere un lato diverso di Patriota, più empatico ma sempre profondamente figlio di un’infanzia passata in laboratorio ed una vita adulta da esempio della democrazia Americana per il mondo e della Vought. Proprio della Vought nella prima stagione abbiamo avuto veramente poche informazioni, ed in merito a questo la seconda stagione sembra si stia correggendo dandoci dei retroscena alla creazione dell’azienda, non solo dei supereroi stessi. Parlando proprio della grande V, facciamo di più la conoscenza del nuovo volto aziendale, interpretato come al solito dal magistrale Giancarlo Esposito, che riesce a tenere testa persino al temuto e spregiudicato Patriota. Persino l’aggiunta di un Stormfront diverso da quello del fumetto, non più nazifascista ma femminista e molto social e con un oscuro segreto che la avvicinerà a Patriota e la renderà uno degli obbiettivi principali dei Boys; questo solamente per quello che riguarda i “villain” della storia, i nostri “buoni” invece, non sono molto diversi dalla prima stagione se non Hughie e Butcher, il primo è passato da una nullità a vero cuore del gruppo che riesce anche a tirare dei bei colpi alla Vought nonostante l’astio di Butcher per il rapporto che ha con Starlight (Erin Moriarty). Butcher stesso in questa stagione avrà davvero tanto da fare, non solo dover tenere unito il team, ma anche riuscire a salvare la sua famiglia dalle mani di Patriota.

The BoysI primi tre episodi della seconda stagione riescono agilmente a riportarci nel mondo di The Boys senza che ci sia bisogno di tanti riassunti, cosa che non tutte le serie tv riescono a fare, sopratutto considerando il tempo che è passato dal finale della prima stagione. Kripke è riuscito sia con l’introduzione di due nuovi personaggi: Stormfront e il mister azienda di Giancarlo Esposito, a dare nuovo vigore alla serie seppur sembrino molto carne da cannone per questa stagione così come lo sono stati la Stillwell e Translucent nella prima stagione a dare un pò più pepe alla serie. I vecchi personaggi invece riescono a trovare nuovi obbiettivi, sopratutto quelli come Abisso e Starlight, che sono incredibilmente legati e che hanno avuto una maturazione inversa. Ovviamente non possiamo dare ancora un giudizio definitivo ma quello che abbiamo visto ci ha decisamente soddisfatto.


Le prime 3 puntate della seconda stagione di The Boys saranno disponibili su Amazon Prime Video a partire da Venerdì 4 Settembre. I restanti episodi saranno distribuiti sulla piattaforma ogni venerdì. Di seguito potete visionare il trailer di The Boys Stagione 2:

Lascia un commento