The First Lady – Viola Davis è Michelle Obama nella prima immagine ufficiale

0
viola-davis_2021

Dopo una lunga attesa sono finalmente emerse in rete le prime immagini ufficiali dei personaggi che vedremo in The First Lady.

Come sappiamo, il nuova drama a tema presidenziale prodotto da Showtime avrà al suo centro le vite di tre delle First Lady degli Stati Uniti più iconiche di sempre. Si concentrerà infatti sulla vita personale nonché politica delle signore Obama, Ford e Roosevelt, tracciando – come riportato dal network – “i loro viaggi a Washington attraverso un’intimità illuminante“.

Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson interpreteranno rispettivamente Michelle Obama, Betty Ford ed Eleanor Roosevelt, e grazie a Entertainment Weekly possiamo dare un primo sguardo al cast nei rispettivi ruoli. Potete vedere la gallery con le immagini a seguire qui sotto:

Caty Schulman, showrunner della serie, ha parlato brevemente della figura di Betty Ford e della performance di Michelle Pfeiffer, che sarà coadiuvata da Dakota Fanning nel ruolo della figlia Susan Ford e da Aaron Eckhart nel ruolo del presidente Gerald Ford:

Michelle ha avuto un ruolo davvero importante da  da interpretare – perché la vita di Betty era fuori è stata fuori controllo davvero molte volte a causa della sua dipendenza. Michelle è bella e fragile e vulnerabile e forte, allo stesso tempo. Era quello che ci serviva, perché Betty lo era.”

Gillian Anderson invece sarà la moglie del Presidente Franklin D. Roosevelt – interpretato per l’occasione da Kiefer Sutherland – approfondendo in particolar modo il suo rapporto con l’amica stretta Lorena Hickok. La regista della serie Susanne Bier, dopo aver diretto tutti e dieci gli episodi della serie, non ha potuto fare a meno di lodare la performance delle tre attrici:

C’è una sorta di qualità poetica per Gillian. È possibile volere una vita piena pur essendo la moglie di qualcuno di importante e riuscendo comunque ad avere un impatto enorme? Mi sono innamorata di tutti e tre.”

Cathy Schulman sarà la showrunner della serie mentre gli episodi saranno diretti da Susanne Bier, già al lavoro su The Undoing. The First Lady è atteso per la primavera del 2022.

Fonte: EW

Lascia un commento