The Magic Order – Netflix ordina una serie tv tratta dal fumetto di Mark Millar

0
The Magic Order

Netflix continua ad espandere il Millarverse, l’universo narrativo basato sulle creazioni del celebre scrittore di fumetti Mark Millar: il colosso dello streaming ha infatti ordinato la produzione della serie The Magic Order, che vedrà, nel ruolo di produttori esecutivi, James Wan (Aquaman) e Lindsey Beer (Chaos Walking, Sierra Burgess is a Loser).

James Wan si occuperà anche della regia del primo episodio, mentre Lindsey Beer ricoprirà anche il ruolo di showrunner della serie, basata sui fumetti di Millar pubblicati proprio da Netflix.

The Magic Order va dunque ad aggiungersi alle altre due serie, Jupiter’s Legacy e American Jesus, ed ai tre film, Empress, Huck e Sharkey The Bounty Hunter, già in cantiere per la piattaforma streaming.

Sulle pagine di The Magic Order, cinque famiglie di maghi che hanno giurato di proteggere il mondo devono affrontare un nemico che li sta attaccando uno dopo l’altro. Mentre di giorno vivono come persone normali, di notte agiscono come maghi e stregoni per proteggere il mondo dalle forze dell’oscurità. 

Wan si occuperà della produzione tramite la sua compagnia, Atomic Monster, insieme a Michael Clear e Rob Hackett, anch’essi nel ruolo di produttori esecutivi.

La collaborazione tra Millar e Netflix risale al 2017, anno in cui il colosso dello streaming ha acquisito Millarworld, l’etichetta creata dallo scrittore scozzese, che ha pubblicato celebri storie come Wanted, Kick-Ass, Kingsman e Old Man Logan. Dall’acquisizione, Netflix ha iniziato a sviluppare progetti insieme a Millar e alla moglie Lucy, e The Magic Order è stato il primo fumetto nato da questo accordo.

The Magic Order è stato creato dallo scrittore scozzese, ed ai disegni troviamo il famosissimo artista Marvel Olivier Coipel, uno dei disegnatori più quotati sulla piazza. Il primo albo della serie è stato il miglior lancio di una serie negli ultimi vent’anni, ed i primi sei numeri sono già stati raccolti in volume.

Fonte: Deadline