The Mandalorian – Per nascondere l’identità di Luke Skywalker è stato usato un altro Jedi

0
The Mandalorian

The Mandalorian ha chiuso la sua seconda stagione con un grande colpo di scena, che è rimasto segreto per parecchio tempo, ed ora veniamo a sapere un altro dei metodi usati dalla produzione per nascondere l’arrivo di Luke Skywalker alla fine dell’ottavo episodio della seconda stagione.

Secondo quanto riportato da Slash film, Peyton Reed, regista dell’episodio finale di The Mandalorian stagione 2, per tenere nascosta la presenza di Luke Skywalker (Mark Hamill), avrebbe commissionato dei concept art che vedevano arrivare sull’astronave di Moff Gideon (Giancarlo Esposito), niente meno che il maestro Plo Koon.

Plo Koon, era uno dei principali maestri dell’ordine Jedi durante l’era della repubblica, ed è noto per aver portato al tempio la giovane Ahsoka Tano oltre che per aver combattuto nella guerra dei cloni fianco a fianco con Obi Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Yoda e Mace Windu tra i tanti. Plo Koon è però deceduto durante l’ordine 66, dunque ben poche erano le speranze che proprio lui fosse il Jedi destinato ad addestrare il piccolo Grogu.

The Mandalorian è disponibile su Disney+ con le sue due stagioni insieme a Star Wars: The Clone Wars, Star Wars: Rebels e Star Wars: Bad Batch.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento