The Mandalorian Baby Yoda
© Disney

Durante la puntata di questa settimana di The Mandalorian, non abbiamo solo visto il debutto in live action di Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson ma abbiamo anche scoperto il vero nome e la storia di Baby Yoda.

[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DALLA PUNTATA 6 DELLA SECONDA STAGIONE DI THE MANDALORIAN, PERCIO’ SE NON VOLETE SPOILER NON PROSEGUITE NELLA LETTURA]

Soprannominato “Baby Yoda” dai fan, il cucciolo sensibile alla forza ed appartenente alla stessa razza di Yoda, finalmente ha un nome, dunque anche per Din Djarin non sarà più “The Child” (Il bambino) ma grazie ad Ahsoka ha una sua identità e una storia tragica dietro.

“Capitolo 13: La Jedi” inizia con Ahsoka combattere contro un gruppo di alieni su Corvus con le sue due bianche spade laser e così scopriamo che è impegnata in una battaglia con Morgan Elsbeth, Magistrato della città di Calodan. Quando Din Djarin arriva sul pianeta in cerca della Jedi, viene incaricato dal Magistrato di uccidere la Jedi in cambio di un’asta fatta in Beskar. Comunque, dopo aver localizzato Ahsoka, Din le spiega che è stato mandato da Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff) e che ha bisogno del suo aiuto per addestrare il Bambino. Sarà quando il mandaloriano chiederà aiuto alla Jedi che scopriremo il nome del Bambino: Grogun ed insieme il suo tragico passato.

Come ben sappiamo dalla stagione uno, Grogun seppur sia un bambino ha 50 anni, quindi era già nato ai tempi della Repubblica, veniamo quindi a sapere che il bambino era su Coruscant durante l’ordine 66 e lo sterminio dei Jedi da parte di Anakin Skywalker. Il bambino era stato salvato da un misterioso personaggio che non conosciamo ed è proprio quando è stato portato via dal tempio che la memoria del bambino è diventata oscura. Ahsoka inoltre conferma che la razza di Grogun è difficile da trovarsi nella galassia e che nei suoi peregrinaggi a parte il saggio maestro Jedi, non ne ha conosciuti altri.

Creato da Jon Favreau, The Mandalorian vede protagonista Pedro Pascal, con guest star come Gina Carano, Carl Weathers and Giancarlo Esposito. I registi dietro alla serie sono Jon Favreau, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa, Carl Weathers, Peyton Reed e Robert Rodriguez.

Fonte: CBR

Lascia un commento