In attesa del debutto di The Suicide Squad – Missione Suicida, il regista e scrittore del film James Gunn si è lasciato andare ad alcune interessanti allusioni.
Secondo quando possibile apprendere da un botta e risposta di quest’ultimo con un fan avvenuto su Twitter, l’attesa pellicola basata sulla squadra di villain targati DC Comics potrebbe avere più di una scena post-credit.
Potete vedere qui sotto a seguire la criptica ma lampante risposta del regista al tweet dell’utente:
“A”?
— James Gunn (@JamesGunn) May 6, 2021
La moda delle scene post-credit fu inaugurata da Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, per poi essere usata in larga scala dai Marvel Studios come espediente per legare al meglio i film del Marvel Cinematic Universe, diventando nel tempo uno dei marchi distintivi del franchise. La Warner Bros. dal canto suo ha introdotto saltuariamente questo elemento per legare i film del DCEU, facendone uso in Suicide Squad del 2016 ed in Justice League di Joss Whedon del 2017. La scena post-crediti di quest’ultimo sarà poi ripresa e ampliata in Zack Snyder’s Justice League arrivato tra noi lo scorso 18 marzo.
The Suicide Squad – Missione Suicida sarà un soft-reboot del film uscito nel 2016 diretto da David Ayer. Alcuni attori torneranno nei panni dei personaggi interpretati nella prima pellicola, affiancandosi alle new entry che già si conoscono. Nel trailer rilasciato ieri abiamo potuto vedere in azione quella che sarà la spina dorsale della squadra, che vedrà i volti di Joel Kinnaman come Rick Flag, Margot Robbie come Harley Quinn, Jay Courtney come Captain Boomerang, Idris Elbra come Bloodsport, John Cena come Peacemaker e Sylvester Stallone che presterà la voce a Re Squalo. Viola Davis tornerà nel ruolo di Amanda Waller, mentre completano il cast Michael Rooker, David Dastmalchian, Joaquin Cosio, Nathan Fillion, Mayling Ng, Flula Borg, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Agee,Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz e Jennifer Holland.
Il film dovrebbe arrivare nei cinema il 6 agosto 2021.
Fonte: CBR