The Umbrella Academy – Gerard Way annuncia la terza serie

0

Con l’arrivo della serie televisiva prodotta da Netflix, il fumetto di The Umbrella Academy avrà finalmente anche la sua terza serie.
A darne l’annuncio è il suo sceneggiatore, Gerard Way, curatore della linea Young Animals per la DC Comics ed ex cantante e frontman dei My Chemical Romance. La nuova serie, dal titolo Hotel Oblivion, sarà composta da 7 capitoli (il primo in uscita ad Ottobre prossimo), verrà pubblicata sempre dalla Dark Horse e vedrà al lavoro, ovviamente, anche il disegnatore Gabriel Bà.
La serie racconta di un gruppo di eroi, adottati in tenera età da Sir Reginald Hargreeves, e cresciuti per diventare i difensori del nostro mondo, messo costantemente in pericolo da minacce come una versione zombie-robotica di Gustave Eiffel o una statua vivente di Abramo Lincoln. Alla morte di Hargreeves, il gruppo si scioglie e prima degli eventi di Hotel Oblivion le cose non sono andate molto bene: ad esempio, i nostri non impedito l’assassino del presidente Kennedy, ma, al contrario, lo hanno reso ancora più semplice per sventare una catastrofe nucleare. Il gorilla spaziale Spaceboy si trova a Tokyo, la sua fiamma Rumor sta facendo i conti con il suo matrimonio andato in rovina, Kraken sta lavorando in solitaria ad una nuova missione, e Numero Cinque, genio intrappolato nel corpo di un bambino in grado di viaggiare nel tempo, ha intrapreso l’attività di mercenario. Contemporaneamente, la loro ex sorella Vanya, ora diventata la malvagia White Violin, dopo aver quasi distrutto il mondo, si sta riprendendo dagli eventi di Dallas, mentre l’ultimo dei fratelli, Seance, in grado di parlare con i defunti, dopo essere morto lui stesso, sembra non essere in grado di trovare pace, seppur non si sia ancora palesato.

Questo slideshow richiede JavaScript.