Mancano 24 episodi alla fine di The Walking Dead e il produttore esecutivo Denise Huth spera che questa ultima stagione sia soddisfacente per i fan che seguono la serie da ormai 11 stagioni. La stagione finale andrà in onda per tutto il 2022 in tre parti, ognuna con 8 episodi, con quella che la AMC sta chiamando “The Final Season Trilogy”. La serie inizierà il 15 Agosto tu AMC+ e il 22 Agosto su AMC.
In una live su Twitch Huth ha parlato dello sviluppo della stagione finale, dopo 12 anni di lavoro, e del fenomeno globale che è stato The Walking Dead in questi anni.
“Ce ne andremo col botto. Niente dura per sempre. E’ una bella storia, io sono così orgogliosa e molto grata per il fatto di essere riusciti a raccontarla per intero, e questo è tutto merito dei fan. Se i fan non si fanno sentire, le serie non vanno avanti. Siamo stati talmente fortunati fin dall’inizio che è stato sconvolgente. 11 anni dopo siamo ancora qui ed è un onore.”
Huth si è unita al gruppo di The Walking Dead nel 2005, cinque anni prima che la serie prendesse vita su AMC.
“E’ davvero raro per la televisione, probabilmente non accadrà più nel mondo dello streaming, che non era ancora molto sviluppato quando abbiamo iniziato.
Il modo in cui i registi hanno deciso di filmare quest’ultima stagione ha il sapore della prima, ci sono stati momenti in cui ho pensato che sembrasse davvero di essere tornati al pilot. Dobbiamo sempre ricordarci da dove veniamo, sembra di essere ancora lì all’inizio, ma in una scala più grande.”
Fonte: Comicbook