The Witcher – La serie Netflix resterà fedele alla storia originale

0
The Witcher

Quando si tratta di adattamenti, cinematografici e non, il problema più grosso resta sempre quello di accertarsi che i personaggi principali vengano accuratamente e fedelmente trasposti. Questo è il caso di The Witcher, serie tv prodotta da Netflix in arrivo il prossimo mese.

Perché non importa quanto il prodotto sia ben realizzato, se quei personaggi non convinceranno oppure non saranno perfettamente in linea con le loro controparti originali il risultato sarà sempre pessimo. L’occhio di un appassionato è sempre meticoloso e attento ad ogni dettaglio. Il rischio c’è sempre. Cosa ci aspetta quindi?

La paura e l’hype sono in genere direttamente proporzionali in questo settore. Proviamo ad aggiungere adesso l’amato strigo all’equazione, quale risultato otteniamo? Beh, se siete qui a leggere suppongo conosciate già la risposta.

Il produttore esecutivo della serie Tomek Baginski, in una recente intervista, ha deciso di alleviare le sofferenze dei fan commentando:

Sono onesto, lavorare al personaggio di Geralt di Rivia non è stato molto complesso. La sua storia si prestava talmente bene che non abbiamo dovuto cambiare quasi nulla. Ci siamo attenuti abbastanza fedelmente all’opera originale.

A nutrire grandi aspettative nei confronti dei protagonisti non sono solo gli appassionati. La showrunner Lauren Hissrich ha rivelato che l’autore della serie di romanzi, Andrzej Sapkowski, dandole un consiglio, un giorno le ha detto:

È importante che la serie racconti la storia di tre orfani alla ricerca del loro posto nel mondo.

E, stando alle dichiarazioni del produttore esecutivo, pare che la storia avrà inizio proprio così. Ecco le parole di Tomek Baginski:

Geralt è già un uomo abbastanza maturo, la realizzazione della necessità di avere altre persone nella sua vita è perfettamente in linea con quello che accade nei libri. Non abbiamo dovuto cambiare molto. Abbiamo rispettato la stessa evoluzione del personaggio. Il suo carattere sarà lo stesso di sempre, quello a cui siamo tutti affezionati.

Nelle storie di Sapkowski, per chi è nuovo agli eventi, l’invasione del Regno di Cintra ad opera dell’Impero di Nilfgaard segna un fondamentale punto di svolta nella vita dello strigo. La Principessa Ciri, scampata all’assalto, viene accolta sotto la protezione di quest’ultimo. I due si ritroveranno in viaggio accompagnati dalla maga Yennefer di Vengerberg, storico amore di Geralt. Sarà proprio il profondo legame che instaureranno questi tre personaggi ad alimentare costantemente il motore narrativo della serie.

Nonostante i commenti rassicuranti di Baginski, saranno i fan ad avere l’ultima parola. Avremo una serie degna del nome importante che porta? Le aspettative, lo sappiamo bene, sono altissime. Non ci resta che attendere qualche altra settimana.

La serie The Witcher, con una seconda stagione già programmata, debutterà su Netflix il 20 Dicembre.

Fonte: comicbook

Lascia un commento