Uno dei primi progetti passati sotto la supervisione di The Walt Disney Company dopo l’acquisizione della 21st Century Fox sta per vedere la luce. Ironia della sorte, si tratta di un prodotto assolutamente poco – se non per nulla – disneyano. Il trailer di The Woman in the Window, nuovo thriller psicologico diretto da Joe Wright, è stato rilasciato nelle ultime ore. Adesso è possibile dare un primo sguardo ad un progetto partito molto tempo fa che vede come protagonista Amy Adams. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo best-seller di A. J. Finn. La data di uscita è prevista per il 15 maggio 2020.
The Woman in the Window è stato descritto ufficialmente come un “thriller psicologico e di suspense“, che si concentra su “una psicologa infantile agorafobica che fa amicizia con una vicina dall’altra parte della strada. Il tutto porterà la sua vita ad essere stravolta quando proprio la vicina scompare“.
Questa la locandina del film:
La Adams conduce un cast che include tanti attori dai nomi altisonanti, molti dei quali, curiosamente, hanno partecipato, o parteciperanno, a film di supereroi. Insieme ad Amy Adams son presenti Gary Oldman (Il Cavaliere Oscuro), Anthony Mackie (Avengers: Endgame), Wyatt Russell (The Falcon and the Winter Soldier), Brian Tyree Henry (Eternals), e Julianne Moore (Kingsman: The Golden Circle). The Woman in the Window è prodotto da Scott Rudin, Eli Brush ed Anthony Katagas.
La pellicola ha avuto un percorso di gestazione alquanto travagliato. Originariamente previsto per il 4 ottobre 2019, ma è stato ritardato in seguito a dei test screening disastrosi che hanno lasciato il pubblico confuso riguardo al film. Il regista ha girato scene aggiuntive per cinque giorni per rendere la pellicola più comprensibile al grande pubblico, su ordine della Disney. Come si può pensare, il tutto non deve esser stato molto piacevole, come ha detto lo sceneggiatore Terry Letts, il quale ha affermato che “è stato tutto uno schifo”.
“Ci sono state riscritture della sceneggiatura e scene girate una seconda volta con le quali io non ho avuto nulla a che fare. Vedremo cosa ne uscirà”, ha detto Letts. “Come ho detto in precedenza, avevamo realizzato il film che avevamo intenzione di realizzare, quindi sono un po’ confuso riguardo quanto è successo. Ma si tratta di un thriller, e la gente ha un idea ben precisa di come funzionano film del genere. Quindi non so… Non ho visto la versione rimaneggiata, e quando ne avrò l’occasione vedremo quale sarà il risultato”.
Di seguito, il trailer di The Woman in the Window:
Fonte: ComicBook