Tracee Ellis Ross vorrebbe proporsi per un reboot di Shining diretto da Jordan Peele

0
Tracee Ellis Ross

Il clickato spot per il Super Bowl 2020 di Mountain Dew con Bryan Cranston e Tracee Ellis Ross protagonisti di una simpatica reinterpretazione dell’iconica scena di The Shining ha fatto notizia in tutto il mondo. Merito anche della splendida interpretazione di una bravissima Ross. Che questo spot possa servire come una sorta di trampolino di lancio nel mondo dei film dell’orrore? Il potenziale c’è, non vi è il minimo dubbio.

Nello spot per Mountain Dew Cranston veste i panni di Jack Torrance, originariamente interpretato da Jack Nicholson, mentre Ross rileva il ruolo un tempo di Shelley Duvall, ovvero quello di Wendy, la tormentata e terrorizzata moglie di Jack.

Non ho avuto bisogno di riguardare molto le immagini di quella scena, le avevo già perfettamente impresse nel mio corpo e nella mia mente,” spiega Ross in un’intervista concessa a EW, “Il suo lavoro (parla di Duvall, ndr) attraverso la sua carriera rappresentano molto per me e per quello che faccio. Avere l’opportunità di riprendere un ruolo così importante ed iconico è stato molto speciale ed eccitante per me. Ho riguardato il film per prepararmi a dovere, faccio sempre le mie ricerche prima di recitare. Sentivo che una volta aver messo su quel costume, tra l’altro realizzato splendidamente, tutto il resto sarebbe andato al proprio posto. Spettava solo a me dopo scoprire quale tipo di urla avrei potuto offrire. Lavorare con Bryan Cranston è stata come la ciliegina sulla torta.”

Tracee Ellis Ross, vincitrice anche di un Golden Globe nel 2017, è famosa grazie ai suoi lavori nel settore delle commedie. Tuttavia, la splendida interpretazione per questo spot potrebbe segnare una svolta per lei e la sua carriera. All’idea di diventare un nuovo volto del cinema horror l’attrice non si oppone minimamente, anzi. Il pensiero di vedersi protagonista di un ipotetico remake di The Shining la stuzzica non poco. Specialmente se a dirigere la pellicola ci sarà un “certo premio Oscar”.

La risposta è sì, assolutamente,” risponde l’attrice alla domanda se sarebbe favorevole ad una parte per il film se alla regia ci fosse Jordan Peele (creatore di Get Out e Us). “E se gli mandassi il mio spot con accanto una faccina ammiccante e una emoji con le dita incrociate?”

Ecco lo spot in questione andato in onda durante il Super Bowl 2020:

Lascia un commento