Una donna ha accusato il regista Luc Besson di stupro

0
Luc Besson

Nuove accuse sono emerse nei confronti del regista e produttore di Hollywood, Luc Besson. Secondo Variety, un’attrice ha accusato Besson di stupro. Il nome della donna non è stato rivelato e non verrà rivelato, la polizia ha ricevuto la scorsa settimana le accuse di stupro verso Besson.

L’attrice ha descritto l’incidente come un “violento assalto sessuale”, che è avvenuto lo scorso Giovedì 10 Maggio. L’attrice ha rivelato che l’incidente sarebbe avvenuto dopo un meeting con Besson presso il Bristol Hotel vicino a Champs Elysees a Parigi. Variety ha anche riferito di aver tentato di raggiungere Besson per dei commenti, ma il suo rappresentante legale ha negato categoricamente le accuse contro di lui.

L’avvocato di Besson in una dichiarazione a The Hollywood reporter ha detto

“Mr Besson è caduto dalla sedia quando ha sentito di tali accuse, che nega.”

Secondo l’attrice, Besson l’avrebbe drogata e poi abusata mentre era incosciente e dopo ha passato del tempo a casa di un’amica per sicurezza personale.

Bisogna anche ricordare che in Francia, movimenti come TimesUp e MeToo non hanno avuto molto successo anche a causa delle rigide regole sull’argomento ed esse possono essere formulate solo con prove e in caso di spergiuro la pena è severa, molto attrici Francesi hanno chiamato questi movimenti “una caccia alle streghe”.

Non si conoscono altri dettagli, vi aggiorneremo in caso di sviluppi.