Dopo esser stato la sorpresa del boxoffice del 2018, Sony non ha perso tempo ed ha ordinato subito il sequel di Venom con Tom Hardy sempre a bordo del progetto. Con una data di uscita fissata per il 20 ottobre 2020, ossia due anni dopo il primo film, è giunto il momento per l’attore protagonista ed il resto della crew di iniziare la produzione del secondo capitolo dedicato al simbionte. Sony non ha ancora fissato una data di inizio riprese ma Hardy, attraverso Instagram, ha finalmente, seppur senza alcun tipo di ufficialità, annunciato l’inizio della produzione di quello che per il momento è identificato come Venom 2. Evidentemente, però, la produzione desidera mantenere la cosa segreta ancora per un po’, tanto che il post dell’attore è stato prontamente cancellato.
Assieme alla foto, che sembrava esser stata scattata nella sala dedicata al trucco degli attori, Tom Hardy aveva postato la didascalia “W#’R’V3N0M2 day one”. Tutto questo farebbe effettivamente pensare all’inizio della produzione del film, a maggior ragione se si pensa al fatto che le tempistiche coincidono con quella che andrà ad essere la release del film.
Come anticipato, il post è stato cancellato dal profilo Instagram dell’attore, ma un utente di Reddit è riuscito a fare uno screenshot ed a condividerlo online.
Per il secondo capitolo non sarà Ruben Fleischer a sedere in cabina di regia, bensì Andy Serkis, il quale spera, insieme alla Sony, di riuscire a portare la sua visione ed il suo stile al franchise.
In merito al film dedicato a Eddie Brock ed al simbionte, all’inizio dell’anno Serkis ha così parlato:
Oltre a dirigere Venom 2, Serkis parteciperà ad un altro cinecomic, in veste di attore. È stato recentemente scelto per interpretare l’iconico maggiordomo Alfred Pennyworth nel film dedicato al Crociato Incappucciato che sarà diretto da Matt Reeves. I due hanno già collaborato in occasione dei film della saga de Il pianeta delle scimmie.
Venom 2, il cui titolo non è ancora ufficiale, uscirà nelle sale cinematografiche il 20 ottobre 2020. Tom Hardy interpreterà Eddie Brock/Venom mentre il villain sarà Cletus Kasady/Carnage e sarà interpretato da Woody Harrelson.
Fonte: ComicBook