Vince Gilligan sta sviluppando una nuova serie per Apple TV+ con protagonista Rhea Seehorn

0
Vince Gilligan Apple TV+
attends the AMC Summit at Public Hotel on June 20, 2018 in New York City.

Nelle scorse ore il noto portale statunitense Deadline ha riportato che Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e Better Call Saul, è al lavoro su una nuova serie per Apple TV+ di cui sono già state ordinate due stagioni.

Inoltre, la star di Better Call Saul Rhea Seehorn sarà la protagonista della serie. Non è stato ancora annunciato ne il titolo ne la trama della serie.

Gilligan ricopre il ruolo di creatore alla serie, produttore esecutivo e showrunner. Anche Jeff Frost e Diane Mercer saranno produttori esecutivi della serie. Jenn Carroll della High Bridge Productions di Gilligan produrrà la serie. Sony Pictures Television, che ha anche prodotto “Breaking Bad” e “Better Call Saul”, è lo studio dietro la serie. Gilligan è attualmente sotto contratto esclusivo con Sony.

La serie riunirà anche Vince Gilligan con Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, i capi della divisione video di Apple che in precedenza erano co-presidenti della Sony Pictures Television. Gilligan si riunirà anche con Chris Parnell, un altro ex co-presidente di Sony TV che ha lasciato lo studio nel 2020 per un ruolo di più alto prestigio in Apple.

“Dopo quindici anni, ho pensato che fosse il momento di prendersi una pausa dallo scrivere antieroi… e chi è più eroico della brillante Rhea Seehorn?” Ha dichiarato Gilligan, che poi ha proseguito “È passato molto tempo e mi sento fortunato a poter lavorare nuovamente con lei. E che bello ritrovare anche Zack Van Amburg, Jamie Erlicht e Chris Parnell! Jamie e Zack sono state le prime due persone a dire di sì a “Breaking Bad” tanti anni fa. Hanno creato una grande squadra in Apple e i miei meravigliosi partner di lunga data alla Sony Pictures Television e io siamo entusiasta di lavorare con loro.”

C’erano state notevoli speculazioni su ciò che Vince Gilligan avrebbe fatto dopo la conclusione di Better Call Saul. La serie, che funge da prequel a Breaking Bad incentrata sul losco avvocato Saul Goodman, si è recentemente conclusa con la sesta e ultima stagione su AMC (qui la nostra recensione).

Seehorn ha recitato in Better Call Saul nei panni di Kim Wexler e recentemente ha anche ottenuto una nomination agli Emmy per il suo ruolo nello show. Lei ha inoltre lavorato anche in Veep, Franklin e Bash e Whitney.

Rhea Seehorn è l’ultima star principali di Better Call Saul a trovare una nuova serie. Infatti recentemente è stato annunciato che Bob Odenkirk sarà protagonista della serie AMC “Straight Man”, mentre Giancarlo Esposito reciterà nel dramma “Parish”, sempre per AMC.

Lascia un commento