September 22, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Watchmen – Nuove immagini della serie TV di HBO

  • di Andrea Barone
  • Aprile 24, 2019
  • Comments Off
Watchmen

HBO in questo momento è, come ormai abitudine da anni, sulla bocca di tutti grazie a Game of Thrones, ma la serie basata sui romanzi di George R.R. Martin non è l’unico progetto che i fan attendono da tempo: il network è infatti al lavoro sulla serie TV di Watchmen, il celebre fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, considerato da molti il miglior fumetto di supereroi di sempre.

In un video di anteprime del 2019, HBO ha mostrato qualche nuovo dettaglio sulla serie Watchmen, con un mix tra scene già viste in precedenza e nuovo materiale per stuzzicare l’appetito dei fan.

Nel nuovo video, si vede infatti il personaggio interpretato da Don Johnson, con indosso un cappello da cowboy, mentre attraversa un corridoio in mezzo a dei soldati, oltre ad Ozymandias (Jeremy Irons) che afferma “Il divertimento è appena iniziato”, ed infine uno dei personaggi più iconici del fumetto, Rorschach.

La serie di Watchmen sarà una lettera d’amore al capolavoro a fumetti di Alan Moore ma, stando a quanto trapelato fin’ora, prenderà una strada narrativamente diversa, creando una propria continuity, anziché essere un semplice adattamento delle pagine a fumetti disegnate da Dave Gibbons.

Le parole del produttore esecutivo, Damon Lindelof, sono state abbastanza chiare sulla questione:

Non abbiamo il desiderio né l’intenzione di adattare pedissequamente la serie di dodici numeri, creata trent’anni fa. Quegli albi sono qualcosa di sacro che non verranno ricreati, rinnovati o riadattati. Saranno mixati. Quelle storie, quei personaggi, quel mondo, sono per noi come l’Antico Testamento, e quando il Nuovo Testamento è stato scritto, non ha cancellato quanto esistesse prima. Così sarà con la nostra serie di Watchmen: il Comico è morto, Dan e Laurie sono innamorati, Ozymandias ha salvato il mondo e Dr Manhattan lo ha lasciato dopo aver eliminato Rorschach. 

Nel cast della serie, oltre ai già citati Johnson e Irons, ci saranno Jean Smart, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, James Wolk e Hong Chau.

Questo il video di HBO che annuncia le nuove serie:

 

Fonte: Comicbook

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!