Stando a quanto ripotato da Variety, Melissa McCarthy potrebbe interpretare la tanto amata e temuta piovra Ursula nel live-action Disney de La Sirenetta.
Fonti vicine al sito Statunitense riportano che l’accordo non è ancora stato raggiunto, ma la McCarthy è la candidata numero 1 per interpretare la strega del mare nella pellicola.
Mentre la Disney sta preparando la versione live-action del racconto sottomarino, c’è molto da dire sul cast. La Disney e il team di produzione stanno cercando di fare scelte di casting contemporanee ed irresistibili, pur continuando a rendere omaggio all’amato film animato originale.
Il regista di Mary Poppins Returns, Rob Marshall dirigerà il film. La pellicola includerà le canzoni originali del film d’animazione del 1989 e nuovi brani di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda. Miranda sta anche producendo il film insieme a Marshall, Marc Platt e John DeLuca. David Magee ha scritto la sceneggiatura.
Questo segnerà uno dei primi ruoli per famiglie per Melissa McCarthy, che ha costruito la sua carriera su commedie per adulti tra cui: Spy, The Heat e Bridesmaids, che le è valso una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista. Recentemente è stata vista in Can You Ever Forgive Me?, una svolta drammatica nella carriera dell’attrice, che le è valsa anche una nomination all’Oscar, questa volta come miglior attrice.
Fonte: Variety