10 titoli da non perdere durante Lucca Comics & Games 2018 | Speciale

0
Lucca Comcis & Games 2018

Dal 31 Ottobre al 4 Novembre si svolgerà la Lucca Comics & Games 2018, e noi di RedCapes.it abbiamo stilato una lista dei titoli più interessanti o che potrete far firmare agli autori presenti in fiera e che vengono ristampati anche in una nuova veste.
Iniziamo!


Le spaventose avventure di Kitaro, di Shigeru Mizuki (J-Pop)


Shigeru Mizuki, autore di Hitler: Una Biografia, Verso una nobile morte ma sopratutto di Kitaro dei Cimiteri (1959) vedrà alcune delle sue più celebri storie brevi pubblicate in Italia grazie a J-Pop.

Cinzia, di Leo Ortolani (Bao Publishing)


Ratman sarà finito, ma Leo Ortolani non ha finito con i personaggi di quel mondo, arriva così Cinzia, primo spin off pubblicato per Bao Publishing del mondo della parodia comica del supereroe. Il fumetto avrà per protagonista appunto Cinzia Otherside e la sua amica Tamara, un racconto che ci svelerà qualcosa in più del personaggio e che sarà disponibile a Lucca Comics & Games 2018 con variant esclusive.

Slasher, di Chuck Forsman (001 Edizioni)

Dopo il successo di The End of The F***ing World, 001 porta in Italia la nuova opera di Charles Forsman, Slasher, che come è intuibile dal titolo, Forsman stavolta invece che nel racconto di formazione condito dalla critica alla società odierna, si cimenta nell’horror più classico dandogli un’ulteriore spessore psicologico raccontando la storia di Christine, una ragazza sola e sopraffatta dalla vita e di Joshua, un ragazzo con un segreto.

Invicible vol. 25, di Robert Kirkman, Ryan Ottley e Cory Walker (saldaPress)


Arriva alla fine la popolare serie supereroistica di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. Il 25esimo e conclusivo volume di Invincible sarà portato a Lucca Comics & Games 2018 per festeggiare la fine dell’avventura con gli autori che saranno presenti in fiera. La serie creata da Kirkman e Walker 15 anni fa ha appassionato i lettori Americani prima e poi i lettori Italiani, che sono stati deliziati nel leggere le avventure di Mark Grayson e dalla sua sfortunata identità da supereroe insieme a quella dei suoi pari supereroi che in questi 15 anni ne hanno viste di tutte i colori, per certe cose un pò parodia, per altre avanti anni luce, Invincible finisce e noi forse dobbiamo farcene una ragione.

Gnomicide: A Rust Kingdom Tale di Spugna (Hollow Press)


Dopo il successo di The Rust Kingdom, Spugna realizza e pubblica per Hollow Press il suo primo spin off, Gnomicide, in cui un gruppo di gnomi, si ritrova rinchiuso nel sottosuolo in compagnia di creature orribili e pericolose, tanto che le loro speranze di fuga sono minime.

Rubens di AkaB, Cammello, Spugna (Eris Edizioni) 


A Lucca Comics & Games 2018 debutta il Progetto Stigma e lo fa con il suo primo fumetto, Rubens, distribuito da Eris Edizioni. Rubens è scritto e disegnato a 6 mani da alcuni nei nomi più noti del fumetto indipendente e underground Italiano: AkaB, Cammello e Spugna. Un’avventura surreale e grottesca che richiama Kafka ma non solo. Nel mondo della storia è normale uscire di casa per chiedere al vicino dell’uranio, avere storie d’amore mentali in piani astrali dove non si è veramente lì e partire per una traversata oceanica alla ricerca di un guerriero immortale per ottenere 5 crediti formativi all’università.

Vecchio Occhio di Falco di Ethan Sacks e Marco Checchetto (Panini Comics)


Arriva in Italia lo spin off di Vecchio Logan, Vecchio Occhio di Falco, una storia dedicata all’origine del Clint Barton che abbiamo conosciuto nella miniserie di Mark Millar e Steve McNiven. Scritta dal giornalista Ethan Sacks e disegnata da Marco Checchetto. Quest’ultimo sarà presente in fiera.

Remina, di Junji Ito (Edizioni Star Comics)


Il maestro Ito sarà presente in fiera e per l’occasione verranno presentate anche delle nuove uscite di Edizioni Star Comics dedicate alla sua arte, tra queste Remina. Un horror fantascientifico che vede collegarsi un pianeta sconosciuto e un professore; questo pianeta comparso all’improvviso e scoperto dal professor Oguro saranno sulla bocca di tutti, specialmente quando “Remina”, il nome che il prof ha dato al pianeta ed appartenente alla sua defunta figlia inizierà a mangiare gli altri corpi celesti.

Eternity, di Matt Kindt, Trevor Hairsine, Ryan Winn, David Baron (Valiant Italia)


Nuovo capitolo della saga fantascientifica iniziata con Divinity di Matt Kindt e continuata poi in Divinity II, Divinity III: Stalinverse. Questa nuova storia dell’universo Valiant svelerà l’esistenza di un piano completamente nuovo, dove non c’è la normale concezione di tempo e dove esistono dei ed eroi. Il fumetto è sempre scritto da Kindt con i disegni di Hairsine.

Star Slammers, di Walter Simonson (Cosmo Edizioni)


Arriva per Lucca Comics & Games 2018 l’edizione Deluxe di Star Slammers di Walter Simonson. Il fumetto originariamente pubblicato da IDW Publishing arriverà in un formato grande, 19 x 26 cm. L’acquisto di tale volume inoltre vi permetterà anche l’accesso all’autografo dell’autore che sarà ospite in fiera della Cosmo.

Injection, di Warren Ellis, Declan Shalvey e Jordie Bellaire (saldaPress)


Per festeggiare la presenza in fiera di Declan Shalvey (Moon Knight), torna in edizione deluxe l’horror tecnologico scritto da Warren Ellis e pubblicato precedentemente in 3 brossurati da saldaPress e originariamente pubblicati da Image Comics. La storia inizia in uno scavo archeologico in Cornovaglia, quando le cose si mettono male. Un virus inizia a diffondersi mentre Maria Kilbride è troppo impegnata con altre questioni. Così toccherà a Brigid Roth, sua vecchia compagna della CCCU, raggiungere il circolo megalitico nel mezzo della brughiera e scoprire se davvero un omicidio rituale ha potuto creare un buco nel mondo.