365 Giorni – In arrivo due seguiti per il discusso film polacco

0
365 giorni

I fan del film erotico polacco 365 Giorni si riuniranno. Netflix avrà in mano il secondo e il terzo capitolo del film che aveva attirato l’attenzione di molti spettatori. La pellicola è stata parecchio discussa e al centro di svariate e significative controversie, quando debuttò la scorsa estate sulla piattaforma streaming.

I membri del cast originale Michele Morrone e Anna-Maria Sieklucka riprenderanno i propri ruoli, insieme a Magdalena Lamparska. Il modello e attore Simone Susinna verrà introdotto come nuovo personaggio, Nacho. Barbara Białowąs e Tomasz Mandes torneranno alla regia.

A questo giro, ci sarà il ritorno della coppia LauraMassimo, ma il loro nuovo inizio è messo in crisi dai legami della famiglia dell’attraente mafioso. Inoltre, un nuovo misterioso uomo entrerà nella vita di Laura, col fine di conquistarla a ogni costo.

Il primo film vide una giovane donna polacca imprigionata da un gangster siciliano che le darà un anno per farla innamorare di lui. Questa trama aveva provocato una considerevole reazione critica a causa dell’aggressione sessuale e della Sindrome di Stoccolma. La petizione “anti-365” acquistò notorietà abbastanza da attrarre 95 000 firme per rimuovere la pellicola da Netflix, anche grazie alla spinta della cantante Duffy. Questa è stata vittima di un tentativo di rapimento, e scrisse una lettera di lamentele direttamente a Reed Hastings.

D’altra parte, gli spettatori hanno votato oculatamente, e il gradimento del film era palesemente più alto. 365 è stato nella Top 10 giornaliera di Netflix di più 90 Paesi diversi; oltre a essere il quarto film più cercato su Google globalmente nel 2020. Di recente, le piattaforme data-driven (come appunto Netflix) tracciano ciò che gli spettatori guardano e rispondono secondo le loro scelte di produzione.

La differenza centrale è che inizialmente 365 fu acquistato da Netflix, ma questa volta i film verranno amministrati interamente dalla casa Netflix (nonostante sia ancora prodotto dagli originali produttori). Ciò decreta una laurea in supervisione creativa per lo streamer; di conseguenza, ci si aspetta un approccio più cauto per alcuni dei temi giudicati controversi.

I sequel saranno ancora basati sulla trilogia dei libri (talvolta chiamati “50 Sfumature di Grigio polacco”), dell’autrice polacca Blanka Lipinska. Quest’ultima co-scrisse il primo copione con Mojca Tirs, coppia che tornerà affianco Tomasz Mandes. In ogni caso, si capisce che la trama tende a deviare da quei testi e alcuni dei potenzialmente controversi contenuti potrebbero essere annichiliti.

Ewa Lewandowska e Tomasz Mandes (Ekipa) produrranno la seconda e la terza parte Maciej Kawulski (Open Mind One). Magdalena Lamparska e Otar Saralidze saranno anche nel cast. Le riprese inizieranno questo mese in Polonia per poi spostarsi in Italia; saranno di entrambi i film, in contemporanea, e la data di rilascio sarà nel 2022.

Łukasz Kluskiewicz, manager dei contenuti di acquisizione dei film per il CEE in Polonia, ha detto per Deadline: “365 è stato uno dei film più popolari del 2020 per i nostri spettatori. Stiamo lavorando insieme a Blanka Lipinska, l’autrice della trilogia dei libri di 365 giorni e la sceneggiatrice dei film. Continueranno la storia di Laura e Massimo sullo schermo: il loro viaggio insieme è pieno di giri e ripensamenti, continua la loro crescita, conosceranno altro su loro stessi.

La scrittrice, da parte sua: “Sono enormemente onorata che verrà data vita da Netflix alle restanti parti della trilogia di 365 giorni. Sono così emozionata di mostrare i fan dei miei romanzi di tutto il mondo questo nuovo look ai miei cari personaggi e continuare la loro storia.”

Fonte: Deadline

Lascia un commento