Act-Age: il mangaka arrestato per molestie sessuali, J-POP interrompe la pubblicazione del manga

0
Act-Age

Tatsuya Matsuki, autore del manga Act-Age è stato arrestato con l’accusa di molestie ai danni di una ragazza minorenne.

Secondo NHK, l’agenzia mediatica statale del Giappone, l’evento si è verificato il 18 giugno alle ore 20:00 nel quartiere di Nakano, a Tokyo. Il mangaka si sarebbe avvicinato a due studentesse in bicicletta e ne avrebbe palpeggiata una prima di scappare via. La vittima si è immediatamente rivolta alla polizia e, dopo aver analizzato il filmato di una videocamera di sicurezza della zona, hanno scoperto che l’incidente simile si era verificato poche ore prima.

Dopo aver appreso la notizia, la casa editrice J-POP che pubblica Act-Age in Italia, si è mobilitata per prendere le distanze dall’autore. Con un post ufficiale sulla pagina Facebook, J-POP annuncia che non distribuirà il quarto volume del manga e che le vendite dei primi tre volumi saranno bloccate in tutto il paese.

Il dipartimento editoriale di Weekly Shonen Jump, dove veniva pubblicata la serie in Giappone, ha deciso di cancellare definitivamente il manga di Tatsuya Matsuki e Shiro Usazaki alla luce dei recenti avvenimenti di cronaca. Il capitolo 123, in uscita l’11 agosto sul numero 36/37 della rivista settimanale, sarà l’ultimo.

Act-Age ha debuttato nel 2018 ed è stato accolto molto bene dal pubblico italiano ed internazionale. Ecco la trama:

Un regista geniale, Sumiji Kuroyama, è chiamato a presenziare ad un’audizione per giovani attrici emergenti. Nonostante quasi tutte le ragazze presenti gli sembrino banali e prive di talento, il suo sguardo viene all’improvviso catturato da lei: Kei Yonagi, 16 anni e tutto il potenziale di un vero diamante grezzo. Che l’uomo abbia finalmente trovato l’unica attrice nata per realizzare il suo sogno?

Fonte: BIC

Lascia un commento