Agents of SHIELD – Un vecchio nemico fa il suo ritorno con nuovi poteri

0
Agents of SHIELD

[ATTENZIONE, IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA PUNTATA DI QUESTA SETTIMANA, PRINCIPIA, DI MARVEL’S AGENTS OF SHIELD]

SHIELD continua nella sua quinta stagione a collegare e riprendere fili rimasti staccati da lungo tempo durante i suoi 5 anni in onda, questo ennesimo ritorno è un filo rimasto in sospeso sin dalla Stagione 3.

Werner von Strucker/ Alex Braun fa infatti ritorno e scopriamo che ha sviluppato dei poteri o sarebbe meglio dire delle capacità, il figlio del Barone Strucker (visto in Avengers: Age of Ultron), dopo essere stato torturato da Ward e inserito nell’amplificatore di memoria dallo SHIELD a quanto pare ha sviluppato una memoria molto più che idetica.

“Ricordo tutto” dice Alex al suo dottore prima di aggredirlo e ribadisce più volte nella puntata.

Il ragazzo viene poi portato via dal Generale Hale, che è interessata a dei ricordi ben precisi relativi a dei traffici del padre.

Hale incaricherà quindi Ruby di guadagnare la fiducia del ragazzo per poter sfruttare la sua conoscenza, nel nuovo team che stanno formando.

Ruby decide quindi di rivelare la verità ad Alex, palesando anche l’intenzione, vera o finta, non è dato ancora saperlo, di fare del team di sua madre, il loro team e usarlo per guadagnare finalmente la libertà.

Il ragazzo accetta e viene portato a conoscere un’altro dei membri di questi, Thunderbolts Improvvisati, Crusher Creel ossia L’Uomo Assorbente.

Hale di dimostra nuovamente un passo avanti a Coulson e compagni, infatti questi ultimi non sanno di Alex e non sanno nemmeno, proprio come gli spettatori cosa può avere di così importante il ragazzo. Ma presto lo scopriranno appena dovranno affrontare questa squadra di ex criminali.