Durante la seconda giornata della Star Wars Celebration 2023, LucasFilm ha annunciato che Lars Mikkelsen interpreterà il Grand’ammiraglio Thrawn in Ahsoka (qui il trailer). L’attore aveva già prestato la voce al personaggio nella serie animata Star Wars Rebels a cui Ahsoka sarà legata a doppio filo.
Durante il panel dedicato alla nuova serie tv di Disney+ Ahsoka è stato mostrato un trailer esteso esclusivo per l’evento in cui, insieme a tante scene inedite, è presente un primo piano di Thrawn. Dopo la proiezione Mikkelsen è salito sul palco per unirsi al resto del cast.
Sul palco Mikkelsen ha spiegato come è avvenuto il suo casting. “Con Dave Filoni abbiamo fatto tutte le sessioni di doppiaggio di Rebels su Skype. Quando abbiamo finito di lavorare Dave mi ha chiesto: ‘Sei mai stato a Los Angeles?’, io gli risposi di no e lui mi disse ‘Lo faremo accadere’. E quando è arrivato il momento di portare su schermo Thrawn mi ha subito chiamato”.
Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia emergente verso una galassia vulnerabile.
Rosario Dawson tornerà nei panni della protagonista. Oltre a Thrawn, in Ahsoka vedremo anche il debutto il live action di altri personaggi della serie animata Star Wars: Rebels, come Hera Syndulla e Sabine Wren, interpretare rispettivamente da Mary Elizabeth Winstead e Natasha Liu Bordizzo. Dave Filoni, John Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson, Carrie Beck e Karen Gilchrist sono i produttori esecutivi della serie.
La regia degli episodi è affidata a Dave Filoni, Steph Green, Peter Ramsey, Gennifer Getzinger, Geeta Patel e Rick Famuyiwa.
La nuova serie di Disney+ Ahsoka debutterà sulla piattaforma di streaming ad agosto 2023.
Fonte: Slash Film