DC ha incaricato il compositore delle musiche di Wonder Woman, Rupert Gregson-Williams, di produrre la colonna sonora anche per Aquaman, film diretto da James Wan. Mentre i fan Marvel hanno già avuto un primo assaggio del 2018 cinematografico con Black Panther, i seguaci del DCEU dovranno aspettare ancora molto, dato che il film sul Re di Atlantide è previsto per dicembre. Nel frattempo, sappiamo con certezza che il primo trailer ufficiale sarà presentato tra poche settimane al WonderCon, per cui a breve potremo cominciare a dare un’occhiata e valutare cosa aspettaci dalla nuova pellicola di casa DC.
In Justice League abbiamo avuto parecchi momenti per conoscere meglio Arthur Curry, mentre molto del suo supporting cast non ha trovato spazio nel film corale del supergruppo DC. Detto questo, Wan ha contribuito a girare alcune delle scene di JL che vedevano coinvolto Aquaman, per cui possiamo già avere una vaga idea di cosa aspettarci dal film in solitaria. Ciò nonostante, i fan sono ansiosi di avere maggiori dettagli sulla pellicola. Quello che è certo è che la performance di Momoa in Justice League è piaciuta e quindi Warner Bros sta cercando di ripercorrere la stessa strada anche per il film in solitaria sul Re di Atlantide.
Film Music Reporting ha comunicato che Gregson-Williams sarà ufficialmente il compositore delle musiche per Aquaman. Tra i vari motivi del successo di Wonder Woman sicuramente bisogna annoverare la colonna sonora, che ha contribuito ad accrescere il senso di speranza e di potenza, due degli elementi cardine della pellicola sull’Amazzone. E dato che Aquaman viene descritto come un film dalle atmosfere piratesche, lo stesso senso di grandezza del precedente lavoro di Gregson-Williams dovrebbe accompagnare la nuova pellicola.
Oltre che per Aquaman e Wonder Woman, il compositore è noto per i suoi lavori su The Crown e The Alienist. Inoltre, sta registrando le musiche per The Happytime Murders, film con Melissa McCarthy in uscita a breve.
Tornando ad Aquaman, pur non avendo ancora grosse news in mano, tutto quello che viene detto del film al momento sembra indicare un ottimo lavoro. E, dopo il successo folgorante di Wonder Woman ed il mezzo passo falso di Justice League, DC ha assolutamente bisogno di un nuovo successo. Proprio per questo i fan guardano di buon occhio a tutta la fase di ristrutturazione che la pellicola ha attraversato recentemente.
Stando a quanto visto nei test screening, Aquaman ci viene descritto come un film divertente, pieno di citazioni e di azione e con un’inaspettata dose di emozioni.
Tutto sembra indicare che DC possa aver trovato un nuovo film di successo, ma lo sapremo a fine anno quando la pellicola raggiungerà le sale.
Fonte: screenrant