Aquaman – James Wan sul film “Se non funzionerà sarà solo a causa mia”

0
James Wan Aquaman

James Wan regista del prossimo film del DCEU, Aquaman, parlando con il New York Times rivela a chi dare la colpa del successo o insuccesso del film.

Il giornale Statunitense ha chiesto al regista se fosse riuscito in una produzione così grande a lasciare il suo stampo su Aquaman, nonostante sia ambientato nel DC Extended Universe.


“E’ pazzesco. Per un film così grande come Aquaman, non avrei potuto avere più libertà. Avevo tutti i mezzi necessari e il budget per creare una grande tela ma con la libertà che, diciamo, avevo con Saw o Insidious. Quindi, se il film funziona o non funziona, la colpa sarà solo mia.”

Il film attualmente è il secondo film con le migliori recensioni del DCEU dopo Wonder Woman, su Rotten Tomatoes ha più del 70% delle recensioni positive su 106 in totale. La pellicola ha anche battuto il record detenuto per biglietti venduti nelle prevendite su Atom di Black Panther e Avengers: Infinity War. Il film ha già guadagnato 150 milioni nella prima settimana del suo debutto in Cina.

Diretto da James Wan, Aquaman vede nel cast Jason Momoa come Arthur Curry, Amber Heard come Mera, Patrick Wilson come Ocean Master, Willem Dafoe come Nuidis Vulko, Yahya AbdulMateen II come Black Manta, Temuera Morrison come Thomas Curry, Dolph Lundgren come  Nereus e Nicole Kidman come Regina Atlanna. Il film è atteso negli Stati Uniti il 21 Dicembre e in Italia il 1° Gennaio 2019.

Fonte: CBR

Lascia un commento