In questi giorni la Disney Wish sta facendo il suo viaggio. Si tratta di una crociera, come si può immaginare, totalmente a tema Disney. Una sorta di parco a tema, ma su una nave. E quando si parla della Casa di Topolino, ovviamente, si parla anche di tanti altri franchise ad essa collegati, come ad esempio Star Wars o il Marvel Cinematic Universe. E proprio riguardo quest’ultimo brand, sulla crociera c’è stata una novità assoluta: la proiezione di Avengers: Quantum Encounter, un nuovo cortometraggio live-action targato MCU.
Non è chiaro se il corto sarà considerato canonico all’interno del Marvel Cinematic Universe, ma per il momento ciò che salta immediatamente all’occhio è la nuova formazione di Avengers presentata. Il gruppo è formato da Ant-Man e Wasp (che sono anche i protagonisti del corto), il Captain America di Sam Wilson, Captain Marvel e la Ms. Marvel di Kamala Khan. Una line-up dunque inedita e probabilmente non così improbabile per il futuro dei Vendicatori al cinema.
La formazione è interessante perché oltre ad essere la prima apparizione ufficiale di Scott Lang e Hope van Dyne come Avengers, è anche la prima volta in cui il pubblico vede Ms. Marvel interagire con i Vendicatori, i suoi eroi preferito, specialmente Captain Marvel.
Per quel che riguarda il corto in sé, si tratta di una sorta di filmato interattivo in cui il pubblico può far ingrandire o rimpicciolire degli oggetti nello schermo grazie ad un dispositivo chiamato Quantum Core presente sul tavolo a cui gli spettatori sono seduti. Mentre Scott e Hope stanno presentando nuove tecnologie, fa il proprio ritorno Ultron e da quel momento in poi intervengono gli eroi per salvare la situazione.
Come detto, è difficile capire se effettivamente si tratterà di qualcosa di canonico, ma va anche detto come il ritorno di Ultron al cinema è rumoreggiato da un bel po’ di tempo. In ogni caso, rimane la formazione inedita degli Avengers, che potrebbe essere un grande indizio per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
Di seguito, il cortometraggio Quantum Encounter:
Fonte: YouTube