Stando alle ultime notizie, pare che Margot Robbie sia al momento in trattative per entrare a far parte di Babylon, nuovo film prodotto da Paramount Pictures con in cabina di regia Damien Chazelle. Nel caso in cui le negoziazioni andassero in porto, la Robbie interpreterebbe il ruolo della protagonista femminile, condividendo lo schermo con Brad Pitt, con il quale aveva già lavorato in occasione di C’era una volta a… Hollywood.
L’ingresso di Margot Robbie in Babylon sarebbe dovuto all’uscita di scena di Emma Stone, che ha deciso di rinunciare al progetto di Damien Chazelle, con il quale ha realizzato La La Land, film per il quale ha vinto anche il premio Oscar. L’abbandono sarebbe dovuto all’impossibilità dell’attrice di conciliare tutti gli impegni lavorativi.
Babylon è descritto come un film ambientato in una Hollywood del passato, oltre che come un “audace film d’autore con un budget significativo”. Quando c’è stata l’asta per i diritti di produzione del film sembrava che Lionsgate fosse in testa, ma alla fine a spuntarla è stata Paramount.
Proprio Paramount sembra puntare molto su questo nuovo film di Chazelle. Sarebbe stata già programmata un’uscita per il giorno di Natale del 2021: si tratterebbe di una release limitata, per permettere alla pellicola di partecipare agli Oscar, viste le 23 nomination con tre film per il regista. Dopodiché, Babylon uscirà in tutto il mondo il 7 gennaio 2022. Tuttavia, vista la situazione di emergenza sanitaria in cui versa tutto il mondo, non è chiaro se la pandemia abbia impattato anche i piani inerenti a Babylon.
Damien Chazelle, oltre ad essere regista, sarà accreditato anche come sceneggiatore.
Fonte: ComingSoon.net