La fine è vicina per Vikings, con gli ultimi 10 episodi della popolare serie drammatica che debutterà entro la fine dell’anno. Quest’ultima arriverà in modo leggermente diverso rispetto alle stagioni precedenti, tuttavia, poiché History e MGM Television hanno inviato i diritti di prima visione ad Amazon. La seconda metà della stagione 6, che conclude la storia, verrà rilasciata tutta in una volta su Prime Video il 30 dicembre. Mercoledì mattina, insieme all’annuncio della data della prima, Amazon ha rilasciato il primo trailer degli episodi finali di Vikings.
La prima metà della sesta stagione si è conclusa con Bjorn tradito e considerato morto, mentre Ivar continua la sua ricerca di controllo e gloria. Come rivela il trailer, Bjorn non è ancora morto e combatterà duramente per recuperare ciò che è stato perso.
Tutte le cinque stagioni e mezzo di Vikings che sono state rilasciate fino a questo punto sono andate in onda su History, con un solo episodio in onda ogni settimana. Questa nuova stagione verrà rilasciata tutta in una volta su Amazon, anche se History trasmetterà gli episodi in TV ad un certo punto nel 2021.
Brad Beale, vicepresidente delle licenze di contenuto mondiale di Amazon, ha affermato: “Prime Video ha già deliziato i membri Prime con tutte e cinque le stagioni e mezza di Vikings. Il 30 dicembre, i membri di Prime negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Austria e Irlanda saranno i primi a conoscere il destino degli amati personaggi mentre il dramma epico si conclude negli ultimi 10 episodi”.
Michael Hirst, creatore e showrunner, ha aggiunto: “La nostra monumentale saga di Vikings sta arrivando alla sua conclusione, ma non prima che si abbia avuto la possibilità di guardare alcuni dei miei episodi preferiti di tutti i tempi. Prime Video esporrà in modo unico il finale della serie al pubblico in streaming. Preparatevi a rimanere sbalorditi per le molte sorprese lungo la strada. E se avete lacrime da versare, preparatevi anche a versarle.”
Questa, invece, la sinossi ufficiale dell’ultima stagione di Vikings:
Mentre ci avviciniamo alla fine della nostra epica saga, il tumultuoso conflitto tra Rus e i vichinghi giunge a una conclusione con gravi conseguenze. Mentre si trova in Islanda, Ubbe è determinato a realizzare il sogno di suo padre Ragnar e navigare più a ovest di quanto qualsiasi vichingo abbia mai viaggiato prima. E ci sono affari in sospeso in Inghilterra. I vichinghi hanno stabilito insediamenti lì, e invadono la maggior parte del paese, tranne il Wessex. Il re del Wessex è l’unico sovrano sassone a sfidare seriamente il loro dominio completo. Ivar deve affrontare di nuovo, in battaglia, il Re che conosceva solo da ragazzo per una resa dei conti finale.
Fonte: Comicbook