Bad Boys For Life – L’ex regista parla delle divergenze con Will Smith

0
Bad Boys For Life

Joe Carnahan ha recentemente rivelato i motivi del suo abbandono alla regia del prossimo film Bad Boys For Life, indicando grandi divergenze creative con Will Smith tra le ragioni del suo abbandono.

Il prossimo film del franchise vedrà il ritorno dei detective Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence), alle prese con un cartello della droga che da la caccia al personaggio interpretato da Will Smith.

Bad Boys For Life è in lavorazione da parecchio tempo, con Joe Carnahan (The Grey) inizialmente alla regia, dopo l’abbandono di Michael Bay. Lo stesso Carnahan ha poi abbandonato la regia del film: inizialmente è stato comunicato che le cause dell’addio del regista sarebbero state legate ad un accavallamento di impegni, anche se alcune fonti avevano parlato fin da subito di divergenze creative.

In una recente intervista a Collider, che potete vedere in questo video, il regista ha confermato le reali motivazioni: la sua visione del film non sarebbe stata compatibile con Will Smith.

Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno preso il ruolo vacante e diretto la pellicola, basata su una sceneggiatura di Chris Bremner, sulla quale hanno lavorato anche lo stesso Carnahan e Peter Craig.

Il franchise di Bad Boys si sta inoltre espandendo verso la TV con L.A.’s Finest, uno spin-off con protagoniste Gabrielle Union e Jessica Alba in arrivo quest’anno.  Nella serie, la Union ritorna nel ruolo dell’Agente Speciale  Syd Burnett, sorella del personaggio di Marcus Burnett (Martin Lawrence), vista l’ultima volta in Bad Boys II alle prese con un cartello della droga di Miami. L’episodio pilota della nuova serie vedrà Syd al lavoro come detective della LAPD , mentre la nuova collega Nancy McKenna, interpretata da Jessica Alba, scopre che il particolare stile di vita di Syd potrebbe essere la copertura di un grande segreto personale.

Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah su sceneggiatura di Peter Craig, Joe Carnahan, e Chris Bremmer, Bad Boys for Life vede nel cast Will Smith, Martin Lawrence, Paola Nuñez, Jacob Scipio, Alexander Ludwig, Vanessa Hudgens e Charles Melton.

Il nuovo film ruota intorno alla polizia di Miami ed al suo team di elite, AMMO, intento a fermare il boss della droga Armando Armas (Jacob Scipio). Armando è un assassino a sangue freddo, dannatamente pericoloso. Al soldo della madre dovrà uccidere Mike (Will Smith). Paola Nuñez sarà invece Rite, nuovo capo di AMMO ed ex-fidanzata di Mike.

Bad Boys for Life debutterà nei cinema il 17 gennaio 2020.

Fonte: Heroic Hollywood