Batman – Tom King concluderà il suo ciclo con la maxi serie Batman/Catwoman

0
Batman

Dopo la notizia di ieri, che confermava l’addio di Tom King alla testata di Batman alla fine di quest’anno, DC Comics ha comunicato che l’autore proseguirà e porterà a termine il proprio ciclo sul personaggio con una nuova maxi serie, intitolata Batman/Catwoman, insieme al disegnatore di Heroes in Crisis Clay Mann.

Anche se 85 albi possono sembrare tanti, soprattutto in questo momento storico con il mercato in rapido cambiamento. tra avvicendamenti di team creativi e continui rilanci ed eventi, era noto che DC e King avessero pianificato una run di 100 albi su Batman: la notizia che King lascerà Batman alla fine di City of Bane aveva scosso i fan, che si sono subito chiesti come lo scrittore avrebbe portato a termine il proprio progetto sul Cavaliere Oscuro. Ora è abbastanza chiaro a tutti che il finale della saga ideata da King e iniziata in concomitanza con l’avvio dell’operazione DC Rinascita, terminerà con la maxi serie dedicata a Bruce e Selina. 

Batman

Oltre al cambio di team creativo, Batman cambierà anche frequenza di pubblicazione: ad inizio 2020, infatti, la testata sul Cavaliere Oscuro diventerà mensile, permettendo a DC Comics di inserire meglio il personaggio all’interno degli eventi programmati e di riassestare la continuity interna: il resto delle testate legate alla Bat-Family (Detective Comics, Catwoman, Nightwing e Batgirl) non avranno invece immediati cambiamenti alla periodicità o ai team creativi.

Sulla questione è voluto intervenire Bob Harras, Editor in chief di DC:

Stiamo apportando alcune modifiche alla nostra linea editoriale per continuare a sfornare successi. Dopo City of Bane, l’incredibile storia che è parte integrante della nostra operazione “Year of The Villain”, a inizio 2020 proseguiremo il ciclo di Tom King con la maxi serie Batman/Catwoman, che riempirà i vuoti lasciati dal passaggio di Batman a cadenza mensile. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo per voi: con Joëlle Jones saldamente su Catwoman, un nuovo team creativo su Batman, e Detective Comics, Batgirl, Nightwing, Red Hood: Outlaw, e Batman and the Outsiders, i protettori di Gotham ed i talenti che raccontano le loro storie sono pronti ad offrirvi un emozionante 2020.

Il nuovo team creativo di Batman non è ancora stato annunciato.

Fonte: Comicbook