Batwoman – Nella seconda stagione Ruby Rose sarà sostituita da un nuovo personaggio

0
Batwoman

La CW non sta facendo un recast di Ruby Rose in Batwoman, sta sostituendo del tutto il suo personaggio, Kate Kane. La prima stagione di Batwoman è giunta al termine drammatico, con Alice che uccideva un amato alleato e trasformava Hush in un doppelganger di Bruce Wayne. Sembrava impostare una nuova direzione audace per lo spettacolo, con Kate Kane interpretata da Ruby Rose che si muoveva sempre più in profondità all’ombra del pipistrello.

Poi, in modo scioccante, Ruby Rose ha lasciato Batwoman. È stata una decisione sconvolgente, la più grande polemica sul casting che abbia mai toccato  l’Arrowverse, ed è ancora in gran parte inspiegabile. Ci sono state segnalazioni di tensione sul set che hanno portato entrambe le parti – Rose e il team DCTV – a credere che le cose non stessero funzionando. Qualunque sia la verità, è chiaro che la stagione 2 di Batwoman sarà molto diversa. Internet, naturalmente, è stato in fermento con le speculazioni su chi potrebbe sostituire la Rose come Kate Kane.

In una svolta scioccante, a seguito della segnalazione di Decider, THR ha confermato che The CW sta scegliendo di non fare affatto un nuovo casting per Kate Kane. Hanno scoperto che il casting è stato cancellato, anzi sembrerebbe essere entrato un nuovo personaggio completamente inedito. Questo personaggio è identificato come “Ryan Wilder“, che probabilmente è solo un nome fittizio per nascondere la vera identità, dato che quel nome non deriva affatto dai fumetti. La descrizione del personaggio è affascinante:

È simpatico, disordinato, un po’ sciocco e selvaggio. Non assomiglia nemmeno a Kate Kane, la donna che indossava la tuta. Senza nessuno nella sua vita che lo mantenga in carreggiata, Ryan ha trascorso anni come tossicodipendente, schivando il GCPD e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Una ragazza che mai ti aspetteresti potrebbe ucciderti a mani nude, Ryan è il tipo di combattente più pericoloso: altamente qualificato e selvaggiamente indisciplinato. Atletica. Cruda. Appassionata. Fallibile. Non il solito eroe stereotipato tutto americano.

Sarà affascinante vedere come sarò tagliata fuori di scena Kate Kane. La Gotham di Arrowverse è già al centro di un oscuro mistero; perché Batman ha abbandonato Gotham tre anni fa e cosa è successo alla più ampia famiglia di pipistrelli, come Robin e Azrael? Ora la prima Batwoman può essere aggiunta all’elenco dei vigilantes che sono spariti da Gotham, forse suggerendo che è in atto una cospirazione a cui persino Kate Kane è caduta in preda. In tal caso, “Ryan Wilder” dovrà scoprire la verità e affrontare un nemico che ha sconfitto il suo predecessore.

Non esiste un precedente a fumetti per “Ryan Wilder”, quindi presumibilmente l’Arrowverse sta cambiando un personaggio abbastanza considerevole per trasformarla nella prossima Batwoman. La sostituzione di Kate Kane dovrà essere gestita con cura, perché Ryan sta entrando in un mondo con diversi criminali chiave già stabiliti. La dinamica tra Kate e la sua contorta sorella Alice è stata la chiave della prima stagione di Batwoman, e quella trama era destinata a intensificarsi nella seconda stagione. Ciò significa che il team creativo dietro Batwoman dovrà stare molto attento a creare una Batwoman 2.0 che abbia una dinamica altrettanto forte.

Fonte: Screenrant

Lascia un commento