Dopo l’inaspettato annuncio di ieri, sappiamo che Ruby Rose non riprenderà il ruolo di Kate Kane nella seconda stagione di Batwoman. A poche ore di distanza dal sorprendente abbandono, cominciano ad emergere nuovi dettagli su cosa abbia portato l’attrice a rinunciare a alla parte
All’annuncio di Ruby Rose è seguita una dichiarazione congiunta di Warner Bros. TV, The CW e della Berlanti Productions per ringraziarla del contributo e fugare ogni dubbio sul preseguo della serie. Tuttavia, nonostante le cordiali dichiarazioni di stima reciproca tra la produzione e l’attrice, non si spiegano del tutto i retroscena che hanno portato la Rose a prendere una decisione evidentemente sofferta.
Le ultime dichiarazioni rilasciate sembravano suggerire l’idea che separarsi dalla serie fosse stata una scelta di Ruby Rose, ma se fosse vero quanto riportato da TVLine, sembra che sia stata in realtà una decisione reciproca.
A quanto pare, la Rose non si sentiva felice sul set, e non si è mai abituata alle lunghe tempistiche che richiede l’essere la protagonista di uno show così atteso. È anche emerso che non si sia ambientata bene alla vita di Vancouver, dove si sono tenute le riprese principali della serie.
Da quanto dichiarato da una fonte molto vicina a TVLine: “Non è stata solo una sua decisione, ma una separazione consensuale. Non era più felice di essere nello show, e questo la rendeva una collega divertente con cui lavorare? No. Quindi hanno deciso tutti che sarebbe stato nell’interesse dello show e di tutte le persone coinvolte separarsi. Semplicemente non erano adatti l’uno all’altra”.
Intanto Batwoman, l’ultima serie dell’Arrowverse che ha debuttato su The CW ad ottobre del 2019 è stata rinnovata per un’altra stagione. Warner Bros e The CW sono attualmente impegnate nella ricerca di un’altra attrice esponente del mondo LGBTQ per il ruolo attualmente vacante.
Fonte: ComicBookMovie
😀