Il momento che i fan dell’Arrowverse attendevano da anni è finalmente arrivato. Nel finale di stagione di Batwoman, andato in onda la scorsa notte negli Stati Uniti su The CW, è stato mostrato il volto di Bruce Wayne.
[SPOILER ALERT] Prima di proseguire vi segnaliamo che quanto segue presenta ovviamente diversi spoiler del finale di stagione di Batwoman, dunque sconsiglino la lettura a chi non volesse spoiler sulla serie.
Nello scorso episodio ha fatto il suo debutto Tommy Elliot, amico d’infanzia di Bruce Wayne, nella sua identità da supercriminale, Hush. Il personaggio, in vesti civili, era stato introdotto in precedenza. Sarà proprio lui a mostrarci per la prima volta il volto di Bruce. Ma andiamo con ordine. Alice (Rachel Skarsten) è alla ricerca della Kryptonite da utilizzare contro la Batsuit di Batwoman. In una delle università di Gotham, apprende che un frammento di Kryptonite è custodito nella Wayne Tower, in quanto era stato regalato a Lucius Fox prima della sua morte. Per poter rubare la Kryptonite, negli ultimi momenti dell’episodio, Alice dona un nuovo volto a Tommy come gli aveva promesso, ovvero quello di Bruce Wayne. Con questo nuovo volto Tommy potrà introdursi nella Wayne Tower e rubare con successo la Kryptonite.
Ora Bruce Wayne ha finalmente un volto nell’Arrowverse ed è quello di Warren Christie. Quanto accaduto nell’ultimo episodio di Batwoman rispecchia l’arco narrativo dei fumetti in cui Tommy indossa la faccia di Bruce per un lungo periodo di tempo. Contemporaneamente risponde alla domanda ricorrente che ha accompagnato tutta questa prima stagione della serie, ovvero “Vedremo mai Bruce Wayne?”. C’è da riconoscere a The CW l’ottimo idea messa in campo per introdurre il personaggio senza rischiare di sottoesporre la protagonista della serie.
Di seguito potete visionare le immagini della prima apparizione di Bruce Wayne nell’Arrowverse tratte dal Batwoman 1×20 “O, Mouse!”:
Batwoman tornerà con una nuova stagione a gennaio 2021. Nel nostro paese la serie è attualmente in onda su Premium Action.
Fonte: ComicBook