Birds of Prey sarà un film R-rated secondo Margot Robbie

0

In un intervista per Comicbook avvenuta sul set di Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) Margot Robbie ha fatto capire come il film sarà indubbiamente “R-Rated.
Nel giorno dell’intervista è stata girata una scena in cui la parola “fuck” viene usata 16 volte nel giro di tre minuti. Nonostante qualcosa verrà tagliato nel montaggio, sarà difficile renderlo un film per famiglie. Comunque queste scelte sono state ricercate fortemente dall’attrice protagonista, in questa sede anche produttrice del film.

Ecco le sue parole:

Ho dovuto censurarmi molto per entrare nel personaggio in Suicide Squad -essendo un film classificato PG-13, cioè vietato ai minori di 13 anni non accompagnati. Ma la maggior parte dei personaggi dell’universo DC sono molto cupi. Alcuni hanno spesso seri traumi infantili, come la Cacciatrice, mentre altri come Harley hanno gravi malattie mentali. Sento che non ci siamo mai spinti in profondità con questi temi. Quando sei vincolato dal tipo di linguaggio da utilizzare sei sempre costretto a censurare temi di questo tipo. Sarebbe così liberatorio se potessimo fare quello che vogliamo senza preoccuparci di queste cose, e pensarci soltanto durante l’editing per trovare il vero fulcro del film. Mi sembra poco probabile che il film venga modificato in modo da riuscire ad attenersi alla classificazione PG-13, vista la scena in cui vengono declinate tutte le possibili versioni della parola fuck che possono essere inserite in un dialogo. Persino sulla mazza di Harley c’è scritto “Harley F***ing Quinn”.

Il produttore della pellicola, Bryan Unkeless, ha in seguito aggiunto:

Due terzi terzi del lavoro consistono nella produzione, quindi ancora molte cose potrebbero cambiare e il processo è molto complicato. Ma una delle cose su cui abbiamo discusso e a cui vogliamo restare fedeli è di spingerci al limite. Non vogliamo che nessun tipo di barriera blocchi la nostra creatività e attitudine. Che questo ci porti dove ci deve portare. Sicuramente è un occasione da cogliere.

Questo non sará il primo film R-Rated che coinvolge i personaggi DC Comics. Joker ha avuto un incredibile successo al botteghino, con la spettacolare performance di Joaquin Phoenix. C’è però da ricordare che i due film non condividono lo stesso universo in quanto lo stand alone di Joker, come ha dichiarato lo stesso regista Philips, non è nato per farne parte.
Warner Bros sta avendo anche un discreto successo con la serie animata Harley Quinn (con Kaley Cuoco che presta la voce alla protagonista), anch’essa carica di violenza e linguaggio esplicito condita da quel tocco caratteristico di comicità.

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quin), uscirà il 7 Febbraio 2020.

Fonte: comicbook

Lascia un commento