Joker è il cinecomic con il maggior profitto della storia del cinema

0
Joaquin Phoenix (Arthur Fleck/Joker)

Joker è ufficialmente diventato il cinecomic più redditizio della storia con i suoi 953 milioni di dollari al box office mondiale.

La pellicola di Todd Phillips ha incassato nel Nord America fin ora 304 milioni di dollari e all’incirca altri 645 milioni in tutto il mondo, ancora devono entrare le cifre effettive sui maggiori siti ma Forbes ipotizza che nonostante per ora sia a 949 milioni possa aver raggiunto i 953 milioni di dollari ed essere in procinto di avvicinarsi ai 957 milioni in tutto il mondo.

A fronte di un budget di 62,5 milioni di dollari, Joker sta diventando il film non solo vietato ai minori più redditizio della storia del cinema, avendo superato i due Deadpool, IT e Matrix Reloaded, ma anche il cinecomic più redditizio.

Il film secondo gli analisti potrebbe anche raggiungere il miliardo di dollari e tutto questo senza il mercato Cinese, proprio perché la pellicola non verrà distribuita al cinema nel territorio Cinese. Ricordiamo che il precedente successo miliardario DC Comics & Warner Bros., Aquaman, ha beneficiato proprio dall’entrata nel mercato Cinese e persino Spider-Man: Far From Home sarebbe stato ben lontano dal miliardo di dollari senza di esso.

Il film è sceneggiato da Todd Phillips e Scott Silver e vede nel cast Joaquin Phoenix come Arthur Fleck, Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron, Frances Conroy, Brett Cullen e altri.

Fonte: Forbes