Black Panther nominato ai Golden Globe come Miglior Film Drammatico

0

Dopo diverse nomination in categorie minori, arriva la prima nomination importante per un film dei Marvel Studios. Stamattina sono state annunciate le nomination dei Golden Globe 2019 e abbiamo appreso tutti con grande stupore che Black Panther è stato candidato come Miglior Film Drammatico.

Nonostante il film sia di Genere Azione/Avventura vederlo candidato come film drammatico può essere un buon trampolino di lancio per i prossimi Oscar, candidatura a cui Disney e Marvel stanno puntando da diversi mesi. Perché infondo tutti in fondo sappiamo che i Golden Globe non sono altro che un Pre-Oscar.

In questa categoria Black Panther di Ryan Coogler dovrà vedersela con BlacKkKlansman di Spike Lee, Bohemian Rhapsody di Brian Singer, If Beale Streat Could Talk di Barry Jenkins A Star Is Born di Bradley Cooper.

La nomination come Miglior Film Drammatico non è stata la sola per il film di Coogler, che infatti ha ricevuto anche quella per la Miglior Colonna Sonora, categoria in cui si dovrà confrontare con A Quiet Place, Isola dei cani, First Man e Mary Poppins Returns. La colonna sonora del film è stata composta da Ludwig Göransson, un giovane collaboratore di Gambino.

Vi ricordiamo che la cerimonia di premiazione dei  Golden Globe 2019 si terrà nella notte del 6 Gennaio 2019.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento