Blade Runner – L'universo si espande tramite fumetti e libri

0
Blade Runner

L’universo di Blade Runner verrà esplorato tramite fumetti e libri. Alcon Media Group e Titan Publishing si sono uniti per pubblicare nuovi prodotti sotto il Blade Runner Universe.
Ma non si tratterà solamente di prodotti canonici all’interno dell’universo creato da Ridley Scott sulla base del lavoro di Philip K. Dick ma bensì anche vari speciali dietro le quinte alla produzione di Blade Runner e Blade Runner 2049.
David Manley-Leach di Titan e Jeff Conner di Alcon supervisioneranno il progetto.

“Unendoci a Titan Comics e Titan Books, siamo confidenti nel fatto che il mondo di Blade Runner continuerà a crescere senza sacrificare la qualità, il tono o gli alti standard della pellicola.”

Hanno dichiarato i co-fondatori di Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson.

“Siamo estremamente eccitati di pubblicare fumetti e libri su Blade Runner. L’universo di Blade Runner è stato a malapena esplorato, c’è molto di più. E’ un onore portare questo mondo alla vita in modo che una nuova audience possa scoprirlo o vederlo come non l’aveva mai visto.”

Hanno dichiarato Nick Landau e Vivian Cheung di Titan.
Il primo film uscì nel 1982 ed era diretto da Ridley Scott, adattamento del romanzo Gli Androidi sognano Pecore Elettriche? di Philip K. Dick, gli è succeduto nel 2017, Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, che è un prodotto originale. A fare da cornice abbiamo avuto anche dei corti dedicati a al film tra cui uno sul Blackout del 2022 realizzato dal regista di Cowboy Bebop.