Ufficializzato il regista del film sulla Vedova Nera

0
Vedova Nera

Dopo una ricerca piuttosto estenuante che ha visionato 70 candidati, i Marvel Studios hanno finalmente trovato il regista per il film sul personaggio della Vedova Nera. Annunciato su Hollywood Reporter, gli studios capeggiati da Kevin Feige hanno ufficializzato l’ingaggio di Cate Shortland, regista di Lore, film drammatico sul nazismo del 2012.
La pellicola dovrebbe vedere come protagonista sempre Scarlett Johansson, titolare del ruolo dell’agente segreto Natasha Romanoff fin dalla fase 1 del Marvel Cinematic Universe. La bozza più recente per la pellicola è stata scritta da Jac Schaeffer.
Vedova Nera dovrebbe essere ambientato in un ancora indeterminato momento precedente il primo Avengers, e dovrebbe concentrarsi sul percorso di formazione che ha reso Natasha Romanoff una delle spie ed assassine più letali del pianeta, prima che approdasse allo S.H.I.E.L.D e successivamente agli Eroi più potenti della Terra. Si tratta di una pellicola che viene richiesta a gran voce da anni, ed al proposito della quale Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha sempre dato risposte piuttosto vaghe. Solo nell’ultimo anno si sono avuti segnali di vita da parte del progetto. Prima dell’ingaggio della Shortland, si era vociferato che tutti i candidati alla regia fossero donne, un punto da sempre fondamentale per gli studios in merito a questo progetto.
La prima apparizione del personaggio della Vedova Nera nei fumetti risale a Marvel’s Tales of Suspence nel 1964. Creata da Stan Lee, Dons Rico e Don Heck, Natasha esordisce come nemica di Iron Man, portando anche Occhio di Falco dalla parte dei “cattivi” prima di cambiare lato e passare tra gli agenti leali agli Stati Uniti.
Vedova Nera
Nel Marvel Cinematic Universe, si tratterà del quarto membro degli Avengers ad apparire in un film in solitaria, anche se la super spia è apparsa in almeno due film per ogni fase del MCU.
Vedova Nera al momento non ha una data di uscita.