BlizzCon 2020 – Blizzard annulla la convention di quest’anno e valuta le alternative

0
BlizzCon 2020

Era nell’aria. Dopo la grande edizione dello scorso anno, in molti speravano, vista la distanza in termini di tempi, che il BlizzCon 2020 si potesse tenere nonostante l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Saralyn Smith in persona, produttrice esecutiva dell’evento, nelle scorse settimane aveva detto che la situazione sarebbe stata tenuta sotto controllo e si sarebbero valutate le varie possibilità.

Adesso, però, arriva un nuovo update da parte della stessa Smith: il BlizzCon 2020 non si terrà. L’annuncio è arrivato qualche ora fa, sul sito ufficiale della convention. Di seguito, le parole dell’executive producer:

“Un saluto a tutta la community della Blizzard,

alcune settimane fa, io stessa ho condiviso con voi un aggiornamento riguardante un velo di incertezza a proposito dello svolgimento del BlizzCon di quest’anno. Da quel momento, tante cose sono cambiate… ma altrettante son rimaste uguali. Durante questo periodo abbiamo di continuo parlato di come poter tenere una convention alla luce delle misure di sicurezza per la salute pubblica. Abbiamo anche parlato di vie differenti da poter prendere, ma anche di come ciascuna di queste idee fosse impraticabile a causa delle complicazioni dovute alle linee guida che verranno varate nei prossimi mesi. In ultima istanza, dopo aver considerato tutte le opzioni, abbiamo preso la difficile decisione di non tenere il BlizzCon quest’anno.

Siamo molto dispiaciuti di questa scelta, e immaginiamo che molti di voi si sentiranno allo stesso modo. Io, personalmente, amo veramente il BlizzCon e so che è un sentimento che tutti alla Blizzard condividiamo. Ci mancherà assolutamente incontrare tanti di voi all’evento e ricaricare le nostre batterie da geek in autunno.

Ma ci incontreremo di nuovo!

Attualmente stiamo cercando di mettere a punto un modo per canalizzare lo spirito del BlizzCon in qualche nuovo formato, in maniera tale da incontrarci online, una via impattata molto meno dai vari protocolli di sicurezza per gli assembramenti di persone che bisogna rispettare nel mondo. Vogliamo fare questa cosa il prima possibile, ma tenendo conto che è per noi un territorio praticamente nuovo e che ci sono diversi fattori da prendere in considerazione, stiamo comunque parlando dell’inizio dell’anno prossimo. Il BlizzCon, inoltre, è il palcoscenico di grossi eventi di esport nei giochi Blizzard ogni anno, quindi siamo anche alla ricerca di soluzioni per proseguire con alcune delle competizioni di alto livello cui avreste assistito durante la convention.

Vi terremo aggiornati ad ogni sviluppo, ma nel frattempo speriamo di vedervi tutti quanti nei mondi che l’universo Blizzard ha per voi a disposizione.

State in sicurezza e state bene,

Saralyn Smith”.

Non resta, dunque, che attendere aggiornamenti da parte di Blizzard, nella speranza che qualcosa venga organizzato il prima possibile.

Fonte: Blizzard

Lascia un commento