Bob Iger parla dell’accordo Disney-Fox e dell’offerta di Comcast

0
Disney-Fox Comcast

Ieri sono emerse delle nuove notizie che vorrebbero l’accordo Disney-Fox a rischio a causa del ritorno in gioco  di Comcast.

Ora Bob Iger, CEO di Disney ha parlato con CNBC, che ha riportato la notizie in origine di essere confidente sul buon risultato dell’accordo.

“Abbiamo fatto un buon accordo. un accordo a cui gli shareholders hanno risposto positivamente e confidiamo nella nostra abilità di portarlo a termine.”

Comcast sta preparando una nuova offerta a 21st Century Fox,  che supererebbe quella fatta da Disney e potrebbe mettere a repentaglio l’accordo. L’accordo era stato annunciato a Dicembre per un totale di 52 miliardi di dollari. Ora attualmente nelle mani dei giudici del dipartimento di giustizia, l’accordo potrebbe venir finalizzato entro l’estate 2019.

La compagnia già dopo il fallito acquisto della 21st Century Fox si era già rimessa in gioco proponendo alla pay tv Europea, Sky, un’offerta di 21 miliardi di dollari, che supera del 16% l’offerta di Rupert Murdoch. Comcast sta ovviamente guardando a più partner possibili oltre all’offerta fatta per Sky, per poter incrementare le proprie risrose.

Ora bisogna solo vedere l’evolversi degli avvenimenti nei prossimi mesi e come se ne uscirà il dipartimento di giustizia in merito all’accordo di Time Warner e AT&T.