Bobcat Goldthwait difende James Gunn dal licenziamento

0
Bobcat Goldthwait

Bobcat Goldthwait è l’ultimo attore ad aggiungersi ai difensori di James Gunn, licenziato da Disney per dei tweet offensivi di 10 anni prima.
Variety ha riportato che Goldthwait ha fatto sentire il suo dispiacere su instagram per il licenziamento di Gunn e ha richiesto a Disney di rimuovere la sua voce dall’attrazione di Disneyland, World of Color, oppure la compagnia sarebbe ipocrita. Goldthwait ha dato la voce a Pena nel classico Disney, Hercules.
“Amo James Gunn. E’ un amico fedele, super talentuoso, appassionato e gentile. Voglio dire una cosa qui: Cara Disney, Odierei vedervi tacciati di ipocrisia, perciò rimuovete la mia voce dall’attrazione del vostro parco. In World of Color – Villainous riprendo il mio ruolo di Pena da Hercules. Quindi ecco il patto, anni fa ho fatto molti offensivi scherzi di cui ora sono imbarazzato, ma non vorrei farvi fare brutta figura facendomi vedere critico nei confronti del presidente e della sua amministrazione e sembra che seguiate alcuni suoi supporter estremi.”
Gunn è stato licenziato da Guardiani della Galassia Vol. 3 per dei tweet di 10 anni prima di cattivo gusto che coinvolgevano battute sulla pedofilia e lo stupro e che erano stati portati all’attenzione da Mike Cernovich, che li usava come prove di una teoria complottistica su una rete di pedofili operante dentro Hollywood.
Nonostante Gunn abbia accettato la decisione di Disney e si sia preso le sue responsabilità, altri attori come Michael Rooker, Selma Blair, Sean Gunn, Dave Bautista e altri si sono prodigati per difenderlo.
Un fan ha lanciato una petizione per riaverlo come regista di Guardiani della Galassia Vol.3 ed ha superato in 2 giorni le 220 mila firme.