Dan Harmon, co creatore di Rick & Morty elimina il suo account twitter dopo una controversia

0
Dan Harmon
NEW YORK, NY - MAY 16: Dan Harmon attends the 2018 Turner Upfront at One Penn Plaza on May 16, 2018 in New York City. (Photo by Taylor Hill/FilmMagic)

Dan Harmon, creatore della serie cult di Adult Swim, Rick & Morty e Community di NBC, ha eliminato il suo account twitter dopo che un video ritenuto offeso è tornato online.

“Nel 2009, ho fatto un episodio pilota di una parodia di Dexter che come unico risultato ha avuto l’essere offensivo. Ho capito di aver creato un contenuto di cattivo gusto e l’ho cancellato immediatamente. Nessuno dovrebbe vederlo e mi scuso sinceramente.”

Ha dichiarato Harmon.
Adult Swim, ha poi rilasciato anch’esso un comunicato stampa.

“Ad Adult Swim cerchiamo di incoraggiare la libertà creativa e cerchiamo di spronare i nostri autori, particolarmente nelle commedie. Il contenuto offensivo del 2009 di Dan che è tornato online dimostra poco giudizio e non riflette quello che portiamo. Dan ha riconosciuto i suoi errori e si è scusato. Ha capito che non c’è posto per contenuti del genere da noi, ad Adult Swim.”

Il video, intitolato, Daryl, era una parodia di 5 minuti di Dexter, la popolare serie di Showtime. Originariamente il video era stato postato su Channel 101, il sito web di Harmon. Il video seguiva Daryl (Dan Harmon) entrare in una casa, rimuoversi i pantaloni e strusciarsi su una bambola nuda.
Il video è tornato online durante il Comic-Con, mentre Harmon presenziava il suo panel di Rick & Morty insieme a Justin Roiland, successivamente ha eliminato l’account di twitter dopo la reazione negativa.
Questa settimana è il secondo caso di un personaggio pubblico che viene contestato per le sue azioni passate, il primo è stato James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, che è stato licenziato dal terzo capitolo della sua saga da Disney, per dei tweet di cattivo gusto di 10 anni prima.