Brian Michael Bendis ha appena terminato la sceneggiatura di Action Comics #1001

0

Il prossimo mese segnerà un traguardo importante non solo per la DC Comics, ma per l’intera industria dei fumetti, in quanto Action Comics raggiungerà il suo epico numero 1000. Tuttavia, la celebrazione non si ferma qui, poiché l’ormai ex sceneggiatore della Marvel, Brian Michael Bendis ha iniziato la sceneggiatura del suo atteso episodio della serie, con il numero 1001.

Su Twitter, Bendis ha rivelato di aver “appena consegnato la sceneggiatura di Action Comics 1001”, commemorando l’importante traguardo con una GIF dei Super Amici.
La prima opera di DC Comics di Bendis sarà quindi una storia di Superman di dieci pagine in Action Comics # 1000, illustrata da Jim Lee.

“Non è solo una storiella random o fuori dalla continuity”, ha dichiarato Bendis il mese scorso “È un capitolo importante in quello che stiamo facendo, con alcune bombe davvero grandi che stiamo per far esplodere nella vita di Superman – e due di loro avverranno proprio in Action Comics # 1000.”.

Dopo la miniserie settimanale di sei numeri Man of Steel, che prenderà il via il 30 maggio, Bendis scriverà sia Superman che Action Comics. Il primo verrà rilanciato con un nuovo # 1, mentre AC continuerà la sua numerazione, con il primo numero completo di Bendis che sarà, appunto, Action Comics 1001, previsto per il 25 luglio.