C2E2 – DC Comics annuncia una nuova testata dedicata a Catwoman

0

Durante il C2E2, DC Comics ha annunciato una nuova testata dedicata a Catwoman che vedrà all’opera come scrittrice e disegnatrice Joelle Jones insieme alla colorista Laura Allred.

La serie debutterà il 4 Luglio, lo stesso giorno dell’uscita di Batman #50 dove avverrà il matrimonio tra Batman e Catwoman. Il primo numero della serie seguirà Selina Kyle che durante la sua notte di nozze tentare di arretsre un ladro che copia il suo modus operandi a Gotham City. Questo sarà il debutto di un nuovo villain per Selin.

Catwoman è diventata tra i personaggi più importanti della run di Tom King su Batman, specialmente dopo che il crociato incappucciato le si è proposto nel numero 24. Ma prima che il gatto e il pipistrello possano convogliare a nozze in Batman #50, la felice coppia dovrà avere a che fare con il Joker, che ha scoperto delle nozze. Dal numero 48 al 49 di Batman vedremo invece il clown rapire il suo rivale di sempre nello story arc, Il Testimone.

Jones ha illustrato la parte relativa a Selina questa settimana su Batman #46 e anche la parte 3 e 4 di Superamici, story arc che vedeva un team up tra il pipistrello di Gotham e Wonder Woman.