C2E2 – Marvel ha piani per il ritorno dell’Ultimate Universe

0
Ultimate Universe

Sembrava che dopo Secret Wars, l’Ultimate Universe sarebbe andato a riposo per sempre, ma a quanto pare la Marvel ha altri piani.

Durante il C2E2, il vicepresidente senior di Marvel Comics, Tom Brevoort ha teaserato la possibilità di nuovi piani per l’Ultimate Universe, specialmente dopo che sul finale di Spider-men II è stato mostrato come restaurato nel multiverso Marvel.

“Saremo vaghi e misteriosi…Ci sono sempre piani.” ha detto Brevoort rispondendo ad una domanda di un fan. La Marvel non è ancora pronta a discutere di nuovo la reintroduzione dell’Universo Ultimate, ma l’opzione per ora più accreditata è che possa riapparire da un momento all’altro come sorpresa.

L’universo Ultimate della Marvel è stato introdotto nel 2000 ed immaginava per il nuovo millennio gli eroi principali del Marvel Universe, durante la sua lunga corsa abbiamo avuto testate come Ultimates (la versione di quell’universo dei Vendictaori), Ultimate Spider-Man, Ultimate X-Men, Ultimate Fantastic Four e molti altri eroi sono apparsi in versione più “giovane” all’interno di queste testate. Attualmente gli unici due personaggi Marvel Ultimate che sono riapparsi stabilmente sono stati Miles Morales ora diventato il secondo Spider-Man di Terra 616 e James Hudson, il figlio di Wolverine, membro della squadra Blu degli X-Men.

Quindi a quanto pare la morte dell’Universo Ultimate nel 2015 non era così definitiva come poteva sembrare. Un assaggio del ricostituito Universo Ultimate lo abbiamo già avuto come sorta di scena dopo i titoli di coda per il finale di Spider-Men II, in cui Mark Bagley presentava una nuova versione degli Ultimates con Riri Williams aka Ironheart al tra di loro.