Chelsea Cain scrittrice di Visione Dichiara che per la Marvel è "morta"

0
Chelsea Cain

La sceneggiatrice Chelsea Cain ha dichiarato che la cancellazione da parte della Marvel di The Vision segna la fine della sua relazione con l’editore.
[Marvel] voleva che fosse pulito e silenzioso“, ha detto Cain al Daily Beast,senza neanche l’intenzione di avere  progetti per me in futuro se avessimo potuto essere discreti su quest’argomento … non mi piaceva sentirmi dire di non parlarne. Non mi piaceva sentirmi dire che volevano solo farla trapelare [alla stampa] e poi lasciar perdere e non permettere a nessuno di rendere la storia più ampia concedendo interviste o rispondendo a domande, anche solo online o altro.
Sì, sono morta per loro“, ha continuato. “Immagino che non ci sia quella libertà di essere come si vuole, beh, non devo più preoccuparmi di questo!
Dopo la cancellazione di Vision, Cain, che ha lasciato Twitter a fine 2016 a causa delle lamentele sulla sua serie Mockingbird, ha anche messo in luce le condizioni di lavoro di molti nel settore dei fumetti. “Ho così tanti amici che lavorano nei fumetti a cui questo genere di cose accadono in una forma o nell’altra, non di rado, e nessuno può parlarne“, ha detto. “Viene sempre detto loro quali messaggi possono condividere e quali no. E devi farlo perché altrimenti non avrai il prossimo lavoro. E non è solo la Marvel Comics, è l’economia dei freelance, in un certo senso penso che molte persone non lo capiscano.
Nonostante le sue critiche alla Marvel e la cancellazione del suo fumetto, Cain ha continuamente espresso il suo affetto per i suoi colleghi della compagnia, dicendo: “Non penso che fosse parte di una specie di cospirazione sessista. Penso che in una stanza ci siano stati dei ragazzi davvero intelligenti, divertenti e amichevoli, che non hanno mai pensato che fosse importante o che questi tipi di fumetti avessero bisogno di un posto“.
Cain e suo marito Marc Mohan sono stati messi insieme ad Aud Koch per creare un seguito agli eventi della serie Vision vincitrice del Eisner di Tom King, Gabriel Hernandez-Walta e Jordie Bellaire. Cain attualmente scrive la serie  Man-Eaters, della Image Comics, insieme al disegnatore di Mockingbird, l’artista Kate Niemczyk.